Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(): Failed opening 'load.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /news_dett.php on line 192

Shoppable Video, il click-to-buy che rivoluziona l'e-commerce

Sono i video i contenuti più condivisi del web e questa sarà la tendenza fino al 2019 che raggiungerà l’80% del traffico in rete. Se si contano le condivisioni P2P e i contenuti TV on-demand la percentuale arriva fino al 90%. Non è un caso, qundi, se YouTube è il motore di ricerca più utilizzato dopo Google.
La scelta del video per promuovere il proprio brand risponde alla necessità delle aziende di condividere una storia e costruire una narrazione intorno al proprio prodotto. Dal diffondersi di questo approccio nascono gli shoppable video, filmati interattivi che permettono all’utente di cliccare sullo schermo per accedere direttamente allo shop online dei prodotti presenti nella sequenza. Questa tecnologia click-to-buy facilita gli utenti nell’acquisto di ciò che vedono, senza dover passare da un motore di ricerca, aumentando esponenzialmente il tasso di conversione. Lo strumento è già utilizzato da diverse aziende di moda, ma si prospettano tante altre declinazioni in diversi settori merceologici.
Sono sempre di più le piattaforme di creazione di video interattivi che permettono di aggiungere ogni oggetto selezionato direttamente in una wishlist senza mai abbandonare il filmato, facendo dell’utente un attore attivo libero di scegliere se e cosa approfondire.
Questo tipo di contenuti, inoltre, rispettano l’idea del mobile first, poiché nascono proprio per i dispositivi mobili: con un semplice tap sullo schermo, il prodotto viene salvato e rimane consultabile in qualunque momento.
Investire nella produzione di shoppable video è una scelta di successo, poiché garantisce un alto tasso di visibilità e di conseguenza, di conversione.

Dettagli News

Data

20-04-2016

Contattaci