Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(): Failed opening 'load.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /news_dett.php on line 192

Quanto ci dicono le ricerche su Google?

Osservare i comportamenti degli utenti della rete apre a molti spunti di riflessione. Grazie alla retrospettiva “Un anno di ricerche” di Google, è stato possibile mettere in risalto informazioni preziose sullo scorso anno, utili a definire i trend del 2017. 

Le ricerche hanno confermato il posizionamento di Google come punto di riferimento nelle ricerche sugli eventi salienti del 2016. L’anno passato è stato caratterizzato da momenti difficili come la guerra in Siria, gli attacchi di Bruxelles e Orlando. Lo stesso anno però ha avuto anche tanti momenti di ispirazione e condivisione, come le Olimpiadi, il fenomeno di Pokemon Go e la lotteria Powerball. 

Chi compie ricerche su Google lo fa anche per soddisfare bisogni e curiosità: quanto è alto l’Empire State Building? Dov’è Bali? Ma anche quesiti più pratici come la ricetta del gelato con a neve, la localizzazione di un bar o del proprio seggio elettorale, fino a domande su come mantenersi in forma con un ciclo di addominali di 4 settimane. 

I momenti che contano per i consumatori sono i più diversi ed i professionisti del web dovranno saper rispondere alle esigenze rilevate tramite le ricerche su Google. Nel presentare i trend di marketing che hanno caratterizzato un anno di ricerche c’è anche un esempio di come i diversi brand, durante la grande recessione del 2009 abbiano risposto in modo differente. Chi ha deciso di affrontare il momento spargendo allegria, chi gag ironiche, chi rivincita e commozione. 

Ciò che è importante è essere capaci di trasmettere messaggi pertinenti al momento che si sta vivendo, solo così i brand saranno percepiti come vicini agli utenti.

Dettagli News

Data

01-02-2017

Contattaci