Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(): Failed opening 'load.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /news_dett.php on line 192

L'efficacia dell'Inbound Marketing

Comprendere gli interessi dei propri clienti e mostrare contenuti di qualità per attirare la loro attenzione. Questo è lo scopo dell’Inbound Marketing. A differenza dell’Outbound Marketing che prevede la presenza di contenuti a scopo pubblicitario mentre le persone navigano in rete, l’Inbound cattura l’attenzione di chi ancora non conosce un brand.

In una fase preliminare, la più importante, è fondamentale offrire contenuti interessanti, quasi educativi, che rispondano ai bisogni del cliente.
Una volta che i potenziali clienti hanno mostrato interesse verso il contenuto, la fase successiva è quella più affine al Marketing classico e cioè analizzare i comportamenti per mostrare contenuti sempre più mirati. I contenuti sono così veicolo per portare utenti sul sito web, blog o landing page. Successivamente si possono coinvolgere ancora di più gli utenti offrendo loro la possibilità di scaricare approfondimenti lasciando i loro indirizzo mail.
L’ultima fase dell’Inbound Marketing è quella che più si avvicina al Marketing tradizionale. Ora che gli utenti sono coinvolti e profilati possiamo programmare campagne DEM mirate. 

Questa strategia è efficace perché sfrutta gli interessi degli utenti e cattura la loro attenzione rispondendo esattamente ai loro bisogni.

 

Dettagli News

Data

09-02-2017

Contattaci