Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(): Failed opening 'load.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /news_dett.php on line 192

La conferenza di Google 2017

L’I/O 2017, conferenza Google dedicata agli sviluppatori del suo ecosistema, è uno dei momenti più importanti per scoprire le novità della ricerca. 
La conferenza è stata l’occasione per annunciare Daydream 2.0, l’evoluzione della piattaforma Google per la realtà virtuale. Questo importante aggiornamento arriva giusto ad un anno dal lancio della piattaforma.

La principale novità è che ora funziona anche all’interno di visori VR standalone, cioè che non dipendono dagli smartphone come, invece, accade per il visori Gear VR di Samsung. Inoltre, Daydream 2.0 si basa su Android O, il prossimo step evolutivo di Android. Tra le nuove funzionalità la possibilità di scattare screenshot, proiettare le immagini sulla TV attraverso Chromecast e lvisualizzare i filmati di YouTube in VR con altri utenti.

Non mancherà anche un browser Chrome ottimizzato per la piattaforma per poter navigare su internet attraverso il visore.

I visori, inoltre, disporranno di sensori e videocamere per tracciare la posizione dell’utente nello spazio. Una tecnologia che Google ha chiamato WordSense e che quindi non necessiterà di sensori esterni.

Dettagli News

Data

25-05-2017

Contattaci