Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(): Failed opening 'load.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /news_dett.php on line 192

Realtà virtuale alla portata di tutti.

Il 2017 è sicuramente l’anno della realtà virtuale

La novità è che adesso esiste un visore per la realtà virtuale, presentato da Oculus, in vendita a partire dal prossimo anno a soli 199 dollari. I primi visori presenti in commercio, dai prezzi decisamente più elevati, sembravano destinati ad una nicchia, ma la domanda ha certamente influenzato l’offerta. L’Oculus Go ha uno schermo al suo interno e non ha la necessità di essere collegato a un computer, come nel caso del più costoso Oculus Rift venduto a 499 dollari. 

Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook che ha la proprietà di Oculus, ha spiegato che il nuovo dispositivo consentirà di raggiungere il suo obiettivo di far conoscere e sperimentare la realtà virtuale ad almeno 1 miliardo di persone. Facebook sta investendo molto sulla realtà virtuale, che secondo Zuckerberg sarà la prossima evoluzione dei classici social network.

Vedere che questo tipo di tecnologie è capace di raggiungere pubblici più ampi rivoluziona il mondo della comunicazione anche nel b2b. Pensiamo ad una sales app per smartphone o ad una applicazione per tablet utilizzata dalla forza vendita e a come questo metodo comunicativo potrebbe essere nuovamente rivoluzionato con i visori di realtà virtuale. 

Una cosa è certa, quando e se accadrà, noi saremo pronti. 

Dettagli News

Data

18-10-2017

Contattaci