Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(): Failed opening 'load.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /news_dett.php on line 192

Assistenti digitali, l'evoluzione dei comandi vocali.

I consumatori accolgono sempre con maggiore frequenza gli assistenti digitali ed entro il 2020 il 75% delle famiglie americane avrà un assistente digitale nelle loro case. Il riconoscimento vocale sta modificando anche le abitudini di tutti i giorni: quando compiamo ricerche sul nostro smartphone spesso utilizziamo direttamente la nostra voce ponendo domande come se ci stessimo rivolgendo ad un reale assistente e non ad un’intelligenza artificiale. 

Quest’ultimo aspetto è interessante quando si parla di SEO, poiché i modi e i termini che utilizziamo per fare ricerche su Google non è più riconducibile solo a frasi che utilizziamo nel linguaggio scritto, ma verbale.

Tuttavia l’idea di parlare direttamente alle macchine è ancora un’attività che lascia alcuni consumatori perplessi, ma con il passare del tempo questa tendenza sta sempre più propendendo per l’accettazione di questa modalità di comunicazione. 

Il tipo di macchina con cui tendiamo ad interagire maggiormente è certamente l’automobile. La possibilità di comunicare verbalmente è una delle conquiste necessarie per la guida assistita delle autovetture. Ad oggi la quantità di schermi ed informazioni disponibili è elemento di distrazione per chi è alla guida, mentre, poter utilizzare l’intelligenza artificiale attivata vocalmente garantirebbe la massima attenzione. 

Dettagli News

Data

26-10-2017

Contattaci