Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(): Failed opening 'load.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /news_dett.php on line 192

Le migliori invenzioni del 2017

Quali sono le migliori invenzioni del 2017? Il Times, famoso settimanale statunitense, ha stilato una classifica con le migliori 25. 
Non è un caso se al primo posto Times segnala Jibo, un assistente vocale, tipologia di dispositivi sempre più richiesti sul mercato e di cui trovate un approfondimento qui. A differenziare questo assistente vocale da tutti gli altri è la sua umanità, sia nella forma che nel modo di parlare. 

Nella lista tante invenzioni che rendono la vita più piacevole, come Halo top, il gelato con poche calorie adatto a chi deve evitare gli zuccheri, oppure Fenty Beauty, i cosmetici pensati per chi ha la pelle scura e la mug che mantiene sempre le bevande ad una determinata temperatura. 

Altrettante innovazioni che possono vantare di essere utili a chi ha particolari problemi come eSight 3 all’apparenza un Visore per la realtà virtuale, è sicuramente una delle migliori invenzioni dell’anno in corso poiché permette agli ipovedenti di vedere molto meglio. 

Nell’elenco appare anche l’ascensore orizzontale, che non è altro che la tecnologia dei treni a levitazione magnetica applicata all’edilizia, Nest Secure, il sistema di antifurto facile da installare e da gestire tramite app e il piano di cottura che permette di cucinare con tecniche diverse e, usato insieme all’app, permette di scegliere una tra circa 1.700 ricette e comunicarle al dispositivo. 

E poi il Visore Oculus Go, il drone DJI Spark, il braccialetto termometro per bambini, il router intelligente, la ruota interattiva e il Fidget Spinner. Non mancano l’iPhone X, presente nella lista per essere la migliore versione possibile di smartphone, la Tesla Model 3, la prima automobile a basso costo prodotta da Tesla che ha l’obiettivo di portare l’elettrico su larga scala e il NASA Mars Insight, il lander che la NASA proverà a mandare su Marte nel maggio 2018.

È stato un anno importante per l’innovazione e la cosa migliore è che la ricerca continua sia verso progetti come quello della NASA che su idee che serviranno a rendere la nostra vita più facile, più in salute e più sostenibile. La tecnologia è sempre più a misura d'uomo, ecco perché pensiamo che il 2017 sia stata un'ottima annata. 

Dettagli News

Data

27-11-2017

Contattaci