loading


ACCESSOSICURO, la webapp aziendale con software gestionale smart, per ripartire in Sicurezza e nel pieno rispetto della Privacy

Categoria

Website
Web Applications

Cliente

Moko

Link al progetto

Sfida

Gestione idoneità all’ingresso in azienda

Soluzione

La registrazione a AccessoSicuro permette alle aziende di tenere traccia dell’idoneità di accesso nel luogo di lavoro da parte dei propri dipendenti in base alla temperatura corporea.
La rilevazione della temperatura – che l’Istituto Superiore di Sanità indica dover essere non superiore a 37,5°C – è gestita in totale rispetto della Privacy, direttamente dal dipendente o da un incaricato.
AccessoSicuro infatti non consiste in un termoscanner, ma in una comoda piattaforma per registrare dati e reperire tutte le informazioni in costante aggiornamento sulle procedure di Sicurezza da adottare in questa fase.

Pseudo-nominizzazione

L’accesso alla webapp prevede una registrazione da parte dell’utenza pseudo-nominizzata, ovvero anonima e codificata.
Accedendo al sistema si è in grado di tutelare l'azienda attraverso il registro di idoneità di accesso nel luogo di lavoro da parte dei dipendenti, senza identificazione dell'utenza, nel rispetto dell'emergenza Covid19 e della normativa sulla Sicurezza e Privacy.

AccessoSicuro permette ad ogni dipendente di registrarsi comodamente dal proprio smartphone, inserire giornalmente i propri dati, monitorare il registro personale, consultare le informative sulla Sicurezza e Privacy ed essere avvisato in tempo reale su tutti gli aggiornamenti.
Tale servizio è realizzato nel pieno rispetto della Privacy di ogni utente, poiché impersonale e privo di un’associazione dati sensibili/nominativi. Gli altri dipendenti, infatti, possono visualizzare ed accedere solamente alle proprie informazioni, garantendo la totale riservatezza del servizio.
Solo all’Amministratore infatti è permesso consultare i dati inseriti, il calendario delle registrazioni e ricevere puntualmente gli avvisi relativi alle disposizioni in merito alle nuove procedure da comunicare e adottare. 

Inoltre, per garantire un accesso sicuro alla webapp, il sistema invia regolarmente un sms di verifica dell’autenticazione dell’utenza tramite codice.


Procedure aggiornate

AccessoSicuro permette all’azienda di consultare e comunicare in tempo reale le linee guida emanate dai diversi Decreti, restando in costante aggiornamento su quanto richiesto e previsto dallo Stato nella Fase 2 della ripresa.

Questa webapp permette agli amministratori e ad ogni dipendente di consultare facilmente dal proprio smartphone le informative sulla Sicurezza e Privacy ed essere avvisato in tempo reale su eventuali modifiche e aggiornamenti, ricevendo puntualmente comunicazioni in merito alle nuove disposizioni delle procedure da adottare.

Il sistema infatti invia regolarmente notifiche relative ai nuovi protocolli di Sicurezza e anticontagio, informative sui cartelli, regole e misure igienico-sanitarie.
In maniera facile e intuitiva è possibile reperire e scaricare tutte le procedure, avendo a disposizione l’elenco completo dei contenuti aggiornati.


Moko & QSE Studio

AccessoSicuro nasce dall’unione di esperienze e competenze maturate da diversi anni sul campo di due diverse realtà: MOKO e QSE STUDIO. In particolare, MOKO ha sviluppato la struttura tecnica dell’applicativo, seguendone la gestione, manutenzione e assistenza, mentre QSE STUDIO ne ha curato l’aspetto legislativo in materia di Sicurezza e Privacy.

Form contatti

Inserisci i dati

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy