loading


CES: la fiera dell'elettronica di Las Vegas.

Dal 9 al 12 gennaio l’appuntamento con la tecnologia è al CES di Las Vegas. Come ogni anno dal 1967 nella famosa città del Nevada si tiene la fiera dell’elettronica di consumo che si propone di scoprire le nuove frontiere della tecnologia.

È l’automotive ad essere il settore che gode di maggiore attenzione - è qui che è stata presentata la prima Tesla - soprattutto per quello che riguarda la guida autonoma. Il progetto di Toyota si chiama e-Palette, ed è una macchina modulare a guida autonoma, personalizzabile da parte delle aziende. 

Honda invece ha lavorato sulle moto, creando una due ruote in grado di stare in equilibrio e di muoversi da sola seguendo il proprietario a comando o semplicemente essere richiamata dal garage all’occorrenza. L'equilibrio è un po' l'essenza della moto, ed è lecito immaginare che quest'idea sarà determinante nel futuro delle due ruote fuori dalle competizioni sportive. 

A proposito di guide autonome e automazione, in un deposito di Alibaba, il secondo eCommerce più grosso al mondo dopo Amazon, i robot muovono le merci autonomamente all’interno dei magazzini, portando a termine il 70% del lavoro, con un’efficienza del 300% in più. 

Non manca l’upgrade di Sophia, il robot dalle sembianze incredibilmente umane, che oltre a rispondere alle domande in modo puntuale, ora è in grado di camminare e il cane robot che risponde ai comandi…e alle coccole. 

Al Consumer Electronic Show tanti robot che per il grande pubblico vengono impiegati per compiere azioni come giocare a tennis e calciare un pallone, ma che nascono per migliorare la produttività in azienda facendo un ulteriore passo avanti dell’IIot

Dettagli News

Data

10-01-2018

Contattaci

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy