loading


Mobile World Congress 2018

Fino al 1 marzo la patria delle reti digitali e mobili è Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2018. La fiera più attesa vede tra i protagonisti i nuovi smartphone, ma anche le applicazioni ed i software che semplificano la vita di tutti i giorni e rivoluzionano il lavoro. 

Tra i produttori spicca lo stand di Samsung, che accanto ai nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9+ mette in scena un futuro fatto di visori per la realtà virtuale con i quali intrattenere e sperimentare. 

Sony punta tutto sul design con Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact, smartphone con caratteristiche al top quanto a componenti interni e che, grazie ad uno schermo molto sviluppato in lunghezza, mantengono lo stile inconfondibile dell’azienda giapponese.

Nokia gioca ancora la carta della nostalgia riproponendo l’8110 che anche se dotato di mappe e 4G non è altro che una potente operazione pubblicitaria che serve a rilanciare il brand che può comunque vantare prodotti di alta qualità come il Nokia 7 Plus. 

Per quanto riguarda le applicazioni è la realtà aumentata ad avere maggiore rilievo, come nell’app mette in contatto con un professionista direttamente tramite webcam. In caso di guasto di un elettrodomestico, ad esempio, si possono ricevere consigli e diagnosticare il malfunzionamento tramite realtà aumentata, senza bisogno di un sopralluogo.
Le transazioni economiche sono un altro elemento importante che ha sempre più preso piede nel nostro quotidiano. L’e-banking è sempre più semplice e veloce, ma allo stesso tempo lo è anche la sicurezza. 

Un ruolo centrale è ricoperto anche dal Smart Mobility il nuovo tipo di mobilità con cui automobili, utenti della strada e infrastrutture dialogano tra loro in funzione di una circolazione più sicura e connessa. La massiccia innovazione per creare automobili intelligenti coinvolge inevitabilmente le case automobilistiche ma soprattutto le aziende tecnologiche.

Nessuna novità dal mondo Apple: i congressi e le fiere per il marchio della mela non sono più occasione di lancio di nuovi prodotti, ma prediligono la realizzazione di eventi ad hoc dedicati solo ai veri amanti del mondo Apple.  

Dettagli News

Data

28-02-2018

Contattaci

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy