loading

I nuovi smartphone da gaming

I produttori di smartphone, sempre alla ricerca di nuove nicchie di mercato da conquistare, hanno mostrato particolare interesse per il gaming.

Gli smartphone per il gaming sono dispositivi caratterizzati da specifiche tecniche che differiscono dai classici dispositivi mobili per alcune caratteristiche.

Principalmente, questi devono integrare sistemi di raffreddamento avanzati ed essere comodi da tenere in mano. Ma ci sono anche considerazioni estetiche. I giocatori apprezzano in generale i modelli dallo stile aggressivo e fantascientifico che riflettono il futurismo fantastico presente nei giochi stessi.

L'esempio più significativo è Razer che ha presentato il proprio smartphone specificamente dedicato ai gamers. Prodotti di questo tipo differiscono marginalmente per il form factor rispetto ai tradizionali modelli top di gamma, puntando su schermi con frequenze di refresh molto elevate e su caratteristiche molto curate del sottosistema audio.

Se gli smartphone si trasformano, lo fanno anche i giochi. 

I giochi per dispositivi mobili, anche quelli gratuiti, diventano ancora più impressionanti, complessi e avvincenti dal punto di vista grafico, al fine di catturare l'attenzione dei clienti e tenere testa ai loro rivali. Giochi mobili di successo come Angry Birds, Fruit Ninja e Candy Crush sono un ricordo sempre più lontano quindi.

Il gaming è quindi il trend del 2018 e, secondo le previsioni, lo sarà anche negli anni a venire. 

Dettagli News

Data

15-05-2018

Contattaci