loading


5 app di cui non possiamo fare a meno

Ogni giorno guardiamo il nostro smartphone, spesso anche inutilmente, 150 volte, circa ogni 7 minuti. Certo spesso questi sguardi sono ingiustificati, ma è anche vero che senza smartphone la nostra vita sarebbe più complicata. Togliendo le app di messaggistica ed i social network, principali responsabili della “sindrome da notifica”, ci sono moltissime mobile app nate per facilitarci la vita di cui non possiamo più fare a meno. Ecco i 5 principali momenti in cui facciamo riferimento ad un’app per semplificarci la vita:

1. In cucina 
La condivisione di ricette ha cambiato il nostro modo di stare in cucina. Sperimentiamo molto di più e questo è possibile anche grazie alla quantità di consigli presenti in rete che ci fanno sentire un po’ più chef. Ci sono diverse app che grazie alla presenza di ricette, immagini e consigli utili ci permettono di preparare piatti gourmet anche nella nostra cucina, dando la possibilità di salvare i preferiti e aggiungere note.

2. Durante lo sport
Non ci sono più i personal trainer di una volta. Oggi utilizziamo app anche durante l’allenamento. I motivo è principalmente per monitorare in modo semplice i risultati delle nostre attività grazie a cronometro, GPS e diario, oltre che condividere i risultati con gli amici.

3. Foto e video editing
Dai nostri profili privati pretendiamo gli stessi contenuti di qualità che vengono prodotti dai professionisti. Questo è possibile grazie alle app che hanno reso le nostre fotografie ed i nostri video per il web dei veri e propri capolavori. I tools sono sempre più facili da usare anche da smartphone e tablet, tanto che con pochi tocchi sullo schermo possiamo trasformare i nostri file in opere d’arte.

4. Ascoltando la musica
La musica non occupa più cartelle su cartelle all’interno della memoria dello smartphone, ma grazie ad app quali Shazam e Spotify abbiamo a disposizione milioni di brani senza doversi necessariamente salvare sul nostro dispositivo mobile. Playlist divise per mood, consigli d’ascolto e ovviamente condivisioni semplici, ecco la musica a portata di mano.

5. Per orientarci
Conosciamo sempre meno strade a memoria, per non parlare dei nomi di vie e piazze. Con le app dedicate alle mappe, che grazie al GPS ci indicano la strada più breve per raggiungere la destinazione, possiamo arrivare ovunque senza dover chiedere informazioni ai passanti. Sempre più precise e aggiornate di continuo indicano oltre che il percorso anche eventuali code, segnalano incidenti e coinvolgono gli utenti per essere aggiornate in tempo reale. 

Dettagli News

Data

04-09-2018

Contattaci

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy