loading


Digital Plant: connessioni IoT e 4.0

Digital Plant: connessioni IoT e 4.0

Le numerose esperienze maturate sul campo da Moko in ambito IoT, Industrial IoT, tecnologia 4.0 e la specializzazione di 4NXT in definizione e produzione di sistemi meccatronici 4.0, hanno portato alla creazione di una nuova business unit. 

Digital Plant è il nome che abbiamo scelto per definire questo innovativo gruppo di lavoro, formato da ingegneri, analisti, sviluppatori con esperienze in applicazioni ed app business industriali, dialogo con sensori e centraline elettroniche.

L’obiettivo è quello di fornire strumenti semplici capaci di integrare le attuali tecnologie con le macchine, rendendole intelligenti in un processo di sviluppo del prodotto, dall’idea alla messa in produzione, in costante affiancamento col cliente.

Per noi la tecnologia IoT va aldilà della semplice programmazione, ma è un percorso che inizia trasformando gli oggetti in strumenti intelligenti, così da poter ricevere informazioni da essi e quindi poter raccoglierle in strutture di calcolo fruibili.

I dati, una volta raccolti, possono essere letti ed utilizzati tramite mobile app e front-end web, per permettere una visualizzazione ottimale dei dati raccolti e accedere alle informazioni necessarie per poi analizzarne i risultati.

Uno degli aspetti più interessanti legati a questo tipo di implementazioni è il Cloud, la tecnologia che permette ai macchinari di dialogare in modalità bidirezionale, ma anche di gestire operazioni da remoto.

Vuoi saperne di più? Scopri il progetto sul sito dedicato Digital Plant

Dettagli News

Data

24-01-2019

Contattaci

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy