loading

La tecnologia Beacon coinvolge i clienti in store in prossimità di hotspot predefiniti.

I Beacons.
Sono dispositivi di prossimità, interagiscono tramite Bluetooth Low Energy con le app mobile massimizzando la costumer experience e la propensione all'acquisto.

Come funzionano.
Tramite connessione Bluetooth Low Energy, veicolano contenuti dedicati verso le persone in possesso della mobile app del brand installata su smartphone o tablet, rilevando la loro vicinanza a hotspot predefiniti.




La strategia Beacon può essere declinata in una pluralità di situazioni commerciali:


STORE MULTIMARCA

Il Beacon invia una notifica push all'app su dispositivo mobile quando il potenziale cliente si trova nelle vicinanze del corner monomarca, avvertendolo della presenza del brand nello store.


STORE MONOMARCA

Il messaggio veicolato dal Beacon dà il benvenuto nel punto vendita, segnala la presenza di promozioni e offerte del giorno, guida il cliente all'interno dello store fino a raggiungere i punti di interesse.


SUPERMERCATI

Consigliando ai clienti i punti di interesse, i Beacons inviano messaggi mirati in base alla prossimità con i punti in cui sono presenti offerte, ottimizzando l'esperienza d'acquisto.


STAZIONI E AEROPORTI

Questo tipo di tecnologia permette ai viaggiatori di orientarsi all'interno di grandi spazi, segnalando la vicinanza a gate o biglietterie, luoghi di ristoro, punti di interesse e offerte nei negozi.