211 milioni di contenuti on-line ogni minuto

Ogni minuto:204.000.000 messaggi email inviatiGoogle riceve oltre 4.000.000 di query di ricerca1.400 nuovi post del blogGli utenti di Facebook condividono 2.4603000 contenuti277.000 tweetAmazon fa $ 83.000 in vendite onlineGli utenti condividono 347.222 foto su WhatsappGli utenti Instagram postano 216.000 nuove fotoGli utenti Apple scaricare 48.000 appsUtenti Yelp inviano 26.380 recensioniGli utenti Skype fanno chiamate per 23.300 oreGli utenti Vine condividono 8.333 videoGli utenti Pinterest fanno 3.472 pin di immaginiGli utenti di YouTube caricano 72 ore di nuovo video?Tutti questi dati fatto presagire la necessità di mantenere vivo il rapporto con i propri clienti: quelli più affezionati scaricano e utilizzano applicazioni per smartphone programmate ad hoc da egenzie web marketing

Ogni minuto:

  • 204.000.000 messaggi email inviati
  • Google riceve oltre 4.000.000 di query di ricerca
  • 1.400 nuovi post del blog
  • Gli utenti di Facebook condividono 2.4603000 contenuti
  • 277.000 tweet
  • Amazon fa $ 83.000 in vendite online
  • Gli utenti condividono 347.222 foto su Whatsapp
  • Gli utenti Instagram postano 216.000 nuove foto
  • Gli utenti Apple scaricare 48.000 apps
  • Utenti Yelp inviano 26.380 recensioni
  • Gli utenti Skype fanno chiamate per 23.300 ore
  • Gli utenti Vine condividono 8.333 video
  • Gli utenti Pinterest fanno 3.472 pin di immagini
  • Gli utenti di YouTube caricano 72 ore di nuovo video

?Tutti questi dati fatto presagire la necessità di mantenere vivo il rapporto con i propri clienti: quelli più affezionati scaricano e utilizzano applicazioni per smartphone programmate ad hoc da egenzie web marketing

Ultime news

19/07/2022
Linee guida per l’accessibilità.

Quando si lavora allo sviluppo o al rifacimento di un sito o di un’app, è bene ricordarsi dell'importanza dell'accessibilità: bisogna chiedersi se lo strumento digitale sarà facilmente fruibile da tutte le persone, a prescindere dalle loro capacità fisiche e cognitive e adottare così una serie di accorgimenti.Ecco alcuni punti da dove si può partire per iniziare a riflettere su ciò che si può implementare per rispondere alle esigenze del tuo target:Sviluppare un sito responsive per adattarsi automaticamente a diversi dispositivi Fornire descrizioni per ogni sezione del sito o app per un accesso semplice e veloce ai contenutiUsare i font e colori giusti per non far affaticare gli occhi durante la navigazione ed eliminare tutto ciò che può recare danno alla vistaInserire il testo alternativo nelle immaginiSono diverse le tecniche che si possono adottare; anche il team Google ne ha parlato recentemente in uno dei suoi ultimi articoli, dove ha discusso con quattro brand su come concepiscono l'accessibilità e l'inclusività della disabilità e come le realizzano in pratica. Dalla discussione sono emersi alcuni aspetti da tenere a mente, ovvero:Assegnare la giusta importanza all'accessibilità all’interno dell’aziendaCoinvolgere nel progetto di sviluppo i dipendenti con disabilità e i clienti che hanno esigenze di accessibilitàTenere a mente che la creazione di esperienze utente più accessibili non avrà mai fine, la cosa più importante è iniziare