A cosa serve la intranet?

Gli ultimi anni hanno mostrato alle aziende quanto sia fondamentale trovare soluzioni digitali che permettano ai dipendenti di lavorare in modo facile anche da remoto, accedendo a tutti gli strumenti e funzionalità che possono trovare comodamente in ufficio. Infatti, più consapevoli di questa necessità e del valore che portano al lavoro svolto, le aziende hanno sempre più intenzione di trovare strumenti per agevolare il lavoro, sia da casa, ma anche in ufficio. Una soluzione efficace è la intranet.Una intranet è una rete aziendale a uso esclusivo, accessibile solo da una stretta cerchia di persone, dove si possono trovare le informazioni, gli strumenti e i servizi utili per svolgere il proprio lavoro, utilizzabile tramite un qualsiasi browser internet e da qualsiasi computer.Permette di condividere e visualizzare documenti sensibili e confidenziali, ad esempio contratti, materiale per lo sviluppo di progetti, news aziendali, ecc.Grazie ad essa puoi migliorare la gestione dei dati, svolgere in modo semplice e veloce le attività quotidiane e monitorare e ottimizzare il lavoro aziendale.Ovviamente il focus per creare o migliorare la tua intranet va posto sui dipendenti, in modo che sia per loro semplice da usare e che fornisca tutti gli elementi necessari per potenziare i processi aziendali e il loro lavoro.Guarda le soluzioni realizzate su misura per aziende di diversi settori e contattaci per avere più informazioni.

Gli ultimi anni hanno mostrato alle aziende quanto sia fondamentale trovare soluzioni digitali che permettano ai dipendenti di lavorare in modo facile anche da remoto, accedendo a tutti gli strumenti e funzionalità che possono trovare comodamente in ufficio. Infatti, più consapevoli di questa necessità e del valore che portano al lavoro svolto, le aziende hanno sempre più intenzione di trovare strumenti per agevolare il lavoro, sia da casa, ma anche in ufficio. Una soluzione efficace è la intranet.

Una intranet è una rete aziendale a uso esclusivo, accessibile solo da una stretta cerchia di persone, dove si possono trovare le informazioni, gli strumenti e i servizi utili per svolgere il proprio lavoro, utilizzabile tramite un qualsiasi browser internet e da qualsiasi computer.

Permette di condividere e visualizzare documenti sensibili e confidenziali, ad esempio contratti, materiale per lo sviluppo di progetti, news aziendali, ecc.

Grazie ad essa puoi migliorare la gestione dei dati, svolgere in modo semplice e veloce le attività quotidiane e monitorare e ottimizzare il lavoro aziendale.

Ovviamente il focus per creare o migliorare la tua intranet va posto sui dipendenti, in modo che sia per loro semplice da usare e che fornisca tutti gli elementi necessari per potenziare i processi aziendali e il loro lavoro.

Guarda le soluzioni realizzate su misura per aziende di diversi settori e contattaci per avere più informazioni.

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05/07/2022
Consigli per un e-commerce di successo.

Il numero di consumatori che decide di acquistare online è in costante crescita: ormai i consumatori si sentono a loro agio a usare Internet per fare acquisti, la fiducia verso il digitale è aumentata, perciò curare ogni aspetto del proprio sito e-commerce è importante per crearsi una forte presenza online e favorire il buon andamento delle vendite.Ecco perché vanno tenute a mente queste best practices per aumentare le conversioni del proprio e-commerce:Comprendere i clienti e personalizzare la loro esperienza, attraverso l’analisi della buyer personasCreare un’interfaccia utente semplificata per consentire agli utenti di passare facilmente da un prodotto all’altroOttimizzare il sito per i dispositivi mobile dato che la tendenza ad acquistare attraverso essi è in aumentoUsare immagini accattivanti e video dimostrativi del prodotto per coinvolgere gli utentiAggiungere la barra di ricerca per consentire agli utenti di filtrare le ricerche in base alle loro preferenzeAbilitare la visualizzazione dei “prodotti visti di recente” in modo che si possano dare anche consigli sui prodotti da acquistare simili o correlati ad essiOffrire opzioni come spedizione gratuita per acquisti superiori ad un importo specifico e/o campioni di prodotti gratuiti per presentare la gamma di prodotti e per attirare i clienti su un determinato prodottoCurare il check-out dell’e-commerce per migliorare il tasso di conversione ed evitare l’abbandono dei carrelliCreare programmi fedeltà per motivare le persone a registrarsi al sito e diventare clienti abitualiCreare una pagina FAQ per rispondere ai dubbi dei clienti riguardo le politiche di spedizione e resoFornire un servizio clienti disponibile via telefono, email e chat dal vivoAbilitare le recensioni dei clienti, in modo che possano valutare i prodotti e invogliare altri ad acquistare dall'e-commerceDare priorità alla SEO per raggiungere la vetta delle classifiche di Google in base alle ricerche relative ai prodotti venduti sull'e-commerce