Applicazioni professionali per smartphone e tablet in italia

Il mercato delle applicazioni non conosce crisi e quelle aziendali hanno un peso specifico sempre maggiore, e nel 2017 ha mostrato percentuali di crescita a due cifre.Tutti questi dati sono contenuti all'interno della Retrospettiva sul mondo delle applicazioni che ogni anno la società di consulenza App Annie pubblica sul proprio sito internet. Questa ricerca permette di capire in che direzione il mondo delle applicazioni si sta muovendo e quali sono i trend per il futuroNella Retrospettiva, i ricercatori di App Annie hanno analizzato anche i singoli settori. Ad esempio, le applicazioni bancarie stanno distruggendo il mondo dei servizi finanziari tradizionali. Mentre, smartphone e tablet sono diventati lo "screen" principale utilizzato dagli utenti, erodendo il pubblico alla televisione tradizionale.Come intendiamo noi il mondo delle app e alcune delle app aziendali che abbiamo realizzato

Il mercato delle applicazioni non conosce crisi e quelle aziendali hanno un peso specifico sempre maggiore, e nel 2017 ha mostrato percentuali di crescita a due cifre.

Tutti questi dati sono contenuti all'interno della Retrospettiva sul mondo delle applicazioni che ogni anno la società di consulenza App Annie pubblica sul proprio sito internet. Questa ricerca permette di capire in che direzione il mondo delle applicazioni si sta muovendo e quali sono i trend per il futuro

Nella Retrospettiva, i ricercatori di App Annie hanno analizzato anche i singoli settori. Ad esempio, le applicazioni bancarie stanno distruggendo il mondo dei servizi finanziari tradizionali. Mentre, smartphone e tablet sono diventati lo "screen" principale utilizzato dagli utenti, erodendo il pubblico alla televisione tradizionale.

Come intendiamo noi il mondo delle app e alcune delle app aziendali che abbiamo realizzato

Ultime news

05/07/2022
Consigli per un e-commerce di successo.

Il numero di consumatori che decide di acquistare online è in costante crescita: ormai i consumatori si sentono a loro agio a usare Internet per fare acquisti, la fiducia verso il digitale è aumentata, perciò curare ogni aspetto del proprio sito e-commerce è importante per crearsi una forte presenza online e favorire il buon andamento delle vendite.Ecco perché vanno tenute a mente queste best practices per aumentare le conversioni del proprio e-commerce:Comprendere i clienti e personalizzare la loro esperienza, attraverso l’analisi della buyer personasCreare un’interfaccia utente semplificata per consentire agli utenti di passare facilmente da un prodotto all’altroOttimizzare il sito per i dispositivi mobile dato che la tendenza ad acquistare attraverso essi è in aumentoUsare immagini accattivanti e video dimostrativi del prodotto per coinvolgere gli utentiAggiungere la barra di ricerca per consentire agli utenti di filtrare le ricerche in base alle loro preferenzeAbilitare la visualizzazione dei “prodotti visti di recente” in modo che si possano dare anche consigli sui prodotti da acquistare simili o correlati ad essiOffrire opzioni come spedizione gratuita per acquisti superiori ad un importo specifico e/o campioni di prodotti gratuiti per presentare la gamma di prodotti e per attirare i clienti su un determinato prodottoCurare il check-out dell’e-commerce per migliorare il tasso di conversione ed evitare l’abbandono dei carrelliCreare programmi fedeltà per motivare le persone a registrarsi al sito e diventare clienti abitualiCreare una pagina FAQ per rispondere ai dubbi dei clienti riguardo le politiche di spedizione e resoFornire un servizio clienti disponibile via telefono, email e chat dal vivoAbilitare le recensioni dei clienti, in modo che possano valutare i prodotti e invogliare altri ad acquistare dall'e-commerceDare priorità alla SEO per raggiungere la vetta delle classifiche di Google in base alle ricerche relative ai prodotti venduti sull'e-commerce