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Benefici della collaborazione tra reparto marketing e finance

In un percorso di crescita e sviluppo, la cultura e i processi sono spesso le barriere più grandi e non c'è niente di più cruciale della relazione tra i team di marketing e finance. Quando questi team collaborano, le aziende sbloccano l'opportunità di un'ulteriore crescita.Come dimostra la ricerca che troviamo qui, ci sono alcuni luoghi comuni che tendono ad allontanare questa auspicata collaborazione:I budget di ricerca vanno stabiliti in anticipo - essendo un ambiente molto volatile, stabilire a priori un budget è un errore vecchio stampo, e rischia di porre un limite alla crescita dell'azienda. Mettere in relazione questa spesa con le entrate, aiuterebbe ad avere più margine di manovra.La strategia di offerta è un compito di solo marketing - se finance e marketing non litigano più sui livelli di budget, ma lavorano invece fianco a fianco per capire meglio l'economia dei clienti, massimizzeranno la crescita dei profitti.Solo la perfezione è abbastanza - la strada verso la perfezione del modello è infinita e mentre viene percorsa, le decisioni aziendali devono ancora essere prese.

In un percorso di crescita e sviluppo, la cultura e i processi sono spesso le barriere più grandi e non c'è niente di più cruciale della relazione tra i team di marketing e finance. Quando questi team collaborano, le aziende sbloccano l'opportunità di un'ulteriore crescita.

Come dimostra la ricerca che troviamo qui, ci sono alcuni luoghi comuni che tendono ad allontanare questa auspicata collaborazione:

  1. I budget di ricerca vanno stabiliti in anticipo - essendo un ambiente molto volatile, stabilire a priori un budget è un errore vecchio stampo, e rischia di porre un limite alla crescita dell'azienda. Mettere in relazione questa spesa con le entrate, aiuterebbe ad avere più margine di manovra.
  2. La strategia di offerta è un compito di solo marketing - se finance e marketing non litigano più sui livelli di budget, ma lavorano invece fianco a fianco per capire meglio l'economia dei clienti, massimizzeranno la crescita dei profitti.
  3. Solo la perfezione è abbastanza - la strada verso la perfezione del modello è infinita e mentre viene percorsa, le decisioni aziendali devono ancora essere prese.

Ultime news

25/11/2021
Errori SEO da evitare

Quando si parla di SEO, lo si deve fare cercando di essere il più sinceri possibile e spiegando sempre che la maggior parte delle cose che si dicono/fanno, sono delle interpretazioni dell'esperienza, perché nessuno in realtà può sapere esattamente come funziona Google, e soprattutto per quanto tempo una regola può continuare ad essere valida.Esistono comunque una serie di errori che possono compromettere il posizionamento:Parola chiave ripetuta troppo di frequente - eccedere nell’uso di parole chiave, oltre a peggiorare il ranking del sito, rende anche noiosa ed innaturale la lettura del testo, peggiorando l’esperienza dell’utenteMetatag gestiti in maniera errata - i principali sono Title e Description, che non si devono ripetere nelle pagine, non essere troppo lunghi e soprattutto devono essere sempre presentiLink ben strutturati - le pagine collegate tra di loro all'interno del nostro sito devono sempre essere attiveContenuti copiati - copiare i testi da altri siti, espone potenzialmente ad una penalizzazione da parte del motore di ricercaContenuti scritti male - i testi devono sempre essere interessanti e rilevanti per chi ci immaginiamo sia l'utente finale del nostro sito, altrimenti non si otterrà traffico pertinente alle nostre aspettativeUrl delle pagine non parlante - l'indirizzo delle pagine deve essere i più possibile in linea con il contenuto della paginaNon generare sitemap - dare in pasto al motore di ricerca una sitemap, significa indicare la strada ai bot per eseguire la scansione del sito, ovvero facilitare la lettura dei contenuti più importanti per noi.