Digital Plant in SPS Norimberga 2019

Il team Digital Plant sarà presente alla fiera SPS nella sua tappa tedesca dal 26 al 28 novembre 2019.
Presenteremo il progetto di condition monitoring su motore elettrico nello spazio a noi dedicato nello stand di ST Microelectronics, partner per lo sviluppo di una piattaforma di acquisizione delle grandezze meccaniche basata sulla nuova famiglia di accelerometri digitali a tre assi, a banda ultra larga ed elevata stabilità in temperatura,  e nello stand di Siboni srl, produttore del motore elettrico su cui è stato sviluppato il progetto.Il sistema consente di monitorare il funzionamento di azionamenti integrati al fine di evitare fermi macchina ed anticipare manutenzioni tramite algoritmi di predittiva.
L'azionamento integrato Siboni sarà opportunamente sensorizzato per la rilevazione di accelerazioni, temperature e tensioni.
I dati rilevati saranno scambiati raw con il cloud.
La piattaforma cloud si occuperà del post processing per ottenere l'analisi dei dati ricevuti.
Il risultato dell'analisi sarà presentato in app con la possibilità di ricevere notifiche push su allarmi e malfunzionamenti, con verifica puntuale degli stessi. Clicca per la preview della soluzione.

Il team Digital Plant sarà presente alla fiera SPS nella sua tappa tedesca dal 26 al 28 novembre 2019.
Presenteremo il progetto di condition monitoring su motore elettrico nello spazio a noi dedicato nello stand di ST Microelectronics, partner per lo sviluppo di una piattaforma di acquisizione delle grandezze meccaniche basata sulla nuova famiglia di accelerometri digitali a tre assi, a banda ultra larga ed elevata stabilità in temperatura,  e nello stand di Siboni srl, produttore del motore elettrico su cui è stato sviluppato il progetto.

Il sistema consente di monitorare il funzionamento di azionamenti integrati al fine di evitare fermi macchina ed anticipare manutenzioni tramite algoritmi di predittiva.


L'azionamento integrato Siboni sarà opportunamente sensorizzato per la rilevazione di accelerazioni, temperature e tensioni.
I dati rilevati saranno scambiati raw con il cloud.


La piattaforma cloud si occuperà del post processing per ottenere l'analisi dei dati ricevuti.
Il risultato dell'analisi sarà presentato in app con la possibilità di ricevere notifiche push su allarmi e malfunzionamenti, con verifica puntuale degli stessi.

 

Clicca per la preview della soluzione.

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05/07/2022
Consigli per un e-commerce di successo.

Il numero di consumatori che decide di acquistare online è in costante crescita: ormai i consumatori si sentono a loro agio a usare Internet per fare acquisti, la fiducia verso il digitale è aumentata, perciò curare ogni aspetto del proprio sito e-commerce è importante per crearsi una forte presenza online e favorire il buon andamento delle vendite.Ecco perché vanno tenute a mente queste best practices per aumentare le conversioni del proprio e-commerce:Comprendere i clienti e personalizzare la loro esperienza, attraverso l’analisi della buyer personasCreare un’interfaccia utente semplificata per consentire agli utenti di passare facilmente da un prodotto all’altroOttimizzare il sito per i dispositivi mobile dato che la tendenza ad acquistare attraverso essi è in aumentoUsare immagini accattivanti e video dimostrativi del prodotto per coinvolgere gli utentiAggiungere la barra di ricerca per consentire agli utenti di filtrare le ricerche in base alle loro preferenzeAbilitare la visualizzazione dei “prodotti visti di recente” in modo che si possano dare anche consigli sui prodotti da acquistare simili o correlati ad essiOffrire opzioni come spedizione gratuita per acquisti superiori ad un importo specifico e/o campioni di prodotti gratuiti per presentare la gamma di prodotti e per attirare i clienti su un determinato prodottoCurare il check-out dell’e-commerce per migliorare il tasso di conversione ed evitare l’abbandono dei carrelliCreare programmi fedeltà per motivare le persone a registrarsi al sito e diventare clienti abitualiCreare una pagina FAQ per rispondere ai dubbi dei clienti riguardo le politiche di spedizione e resoFornire un servizio clienti disponibile via telefono, email e chat dal vivoAbilitare le recensioni dei clienti, in modo che possano valutare i prodotti e invogliare altri ad acquistare dall'e-commerceDare priorità alla SEO per raggiungere la vetta delle classifiche di Google in base alle ricerche relative ai prodotti venduti sull'e-commerce