Gli strumenti per i flussi approvativi.

Un flusso di approvazione è un processo di business che richiede l’approvazione di diverse figure operative, come manager e/o team leader, prima di essere portato a termine.Con la Trasformazione Digitale, le aziende hanno deciso di investire e adottare nuovi strumenti che agevolano questo processo e riducono tempi e costi, in modo da rendere più veloci le approvazioni interne e la collaborazione di diverse unità aziendali, apportando così benefici all’intero assetto aziendale.Gli strumenti per i flussi approvativi:migliorano e snelliscono il processo decisionalemigliorano la trasparenza e la conformità del lavoro di ogni figura aziendale, poiché tutto il flusso è stabilito secondo criteri predefinitifanno dialogare le diverse aree organizzative aziendali, gestendo così tutti i flussi approvativi in un’unica applicazionepermettono agli utenti di lavorare su documenti digitalizzati, evitando così sprechi di cartafavoriscono la condivisione di informazioni e incrementano la collaborazione tra il team di lavoroAd esempio possono essere utili applicazioni o webapp per gestire il flusso di approvazione di:evasione ordini e acquistisviluppo di nuovi prodotti o progettiazioni correttivecreazione di materiale a uso promozionale come volantini, billboards, vetrofanie, ecc. che richiedono diversi step di approvazione da parte di più funzioni coinvolte nel progetto, interne o esterne all’azienda

Un flusso di approvazione è un processo di business che richiede l’approvazione di diverse figure operative, come manager e/o team leader, prima di essere portato a termine.

Con la Trasformazione Digitale, le aziende hanno deciso di investire e adottare nuovi strumenti che agevolano questo processo e riducono tempi e costi, in modo da rendere più veloci le approvazioni interne e la collaborazione di diverse unità aziendali, apportando così benefici all’intero assetto aziendale.

Gli strumenti per i flussi approvativi:

  • migliorano e snelliscono il processo decisionale
  • migliorano la trasparenza e la conformità del lavoro di ogni figura aziendale, poiché tutto il flusso è stabilito secondo criteri predefiniti
  • fanno dialogare le diverse aree organizzative aziendali, gestendo così tutti i flussi approvativi in un’unica applicazione
  • permettono agli utenti di lavorare su documenti digitalizzati, evitando così sprechi di carta
  • favoriscono la condivisione di informazioni e incrementano la collaborazione tra il team di lavoro

Ad esempio possono essere utili applicazioni o webapp per gestire il flusso di approvazione di:

  • evasione ordini e acquisti
  • sviluppo di nuovi prodotti o progetti
  • azioni correttive
  • creazione di materiale a uso promozionale come volantini, billboards, vetrofanie, ecc. che richiedono diversi step di approvazione da parte di più funzioni coinvolte nel progetto, interne o esterne all’azienda

Ultime news

05/07/2022
Consigli per un e-commerce di successo.

Il numero di consumatori che decide di acquistare online è in costante crescita: ormai i consumatori si sentono a loro agio a usare Internet per fare acquisti, la fiducia verso il digitale è aumentata, perciò curare ogni aspetto del proprio sito e-commerce è importante per crearsi una forte presenza online e favorire il buon andamento delle vendite.Ecco perché vanno tenute a mente queste best practices per aumentare le conversioni del proprio e-commerce:Comprendere i clienti e personalizzare la loro esperienza, attraverso l’analisi della buyer personasCreare un’interfaccia utente semplificata per consentire agli utenti di passare facilmente da un prodotto all’altroOttimizzare il sito per i dispositivi mobile dato che la tendenza ad acquistare attraverso essi è in aumentoUsare immagini accattivanti e video dimostrativi del prodotto per coinvolgere gli utentiAggiungere la barra di ricerca per consentire agli utenti di filtrare le ricerche in base alle loro preferenzeAbilitare la visualizzazione dei “prodotti visti di recente” in modo che si possano dare anche consigli sui prodotti da acquistare simili o correlati ad essiOffrire opzioni come spedizione gratuita per acquisti superiori ad un importo specifico e/o campioni di prodotti gratuiti per presentare la gamma di prodotti e per attirare i clienti su un determinato prodottoCurare il check-out dell’e-commerce per migliorare il tasso di conversione ed evitare l’abbandono dei carrelliCreare programmi fedeltà per motivare le persone a registrarsi al sito e diventare clienti abitualiCreare una pagina FAQ per rispondere ai dubbi dei clienti riguardo le politiche di spedizione e resoFornire un servizio clienti disponibile via telefono, email e chat dal vivoAbilitare le recensioni dei clienti, in modo che possano valutare i prodotti e invogliare altri ad acquistare dall'e-commerceDare priorità alla SEO per raggiungere la vetta delle classifiche di Google in base alle ricerche relative ai prodotti venduti sull'e-commerce