Il progetto Simplehero

In Moko crediamo che le aziende possano essere incubatrici di buone abitudini come quella del riuso, per contrastare l’utilizzo indiscriminato di plastiche. Essendo in contatto con diverse realtà aziendali, sia piccole che grandi, abbiamo notato quanto, ogni giorno, si sprechino bicchieri di plastica, un tipo di monouso bandito dal 2021.Abbiamo quindi dato vita ad un progetto che potesse, da un parte, rappresentarci e dall’altra, soprattutto, promuovere una corretta abitudine.Simplehero - eroe semplice - è il nome che abbiamo scelto per quello che si è rivelato più di un semplice gadget.Le nostre bottigliette Simplehero rappresentano un messaggio ecologico e di speranza. Per questo abbiamo deciso di creare un vero e proprio network di aziende che collaborano per far diventare virale un’abitudine semplice, ma data per scontata.Il riutilizzo, soprattutto nel momento storico che stiamo vivendo, è essenziale. Preferire una borraccia al posto di bicchieri e bottigliette di plastica può davvero fare la differenza, per questo crediamo fortemente nel progetto Simplehero.La nostra esperienza di processo e di usabilità ci ha indirizzato verso il Tritan come materiale, grazie alle sue caratteristiche:- è trasparente, permettendo di vedere cosa si sta bevendo e se è il momento di lavare la bottiglietta;- è ecologico, riciclabile al 100% essendo un monomero;- lavabile in lavastoviglie, senza assorbire odori o sapori di detersivo;- privo di Bisfenolo A, dannoso per ambiente e organismo;- riutilizzabile quante volte si vuole.Tuttavia, non siamo promotori di alcun prodotto o materiale specifico, ma semplicemente di corrette abitudini. Alluminio, acciaio o altri materiali che possano supportare il riuso sono altrettanto incentivati.Per Moko questo rappresenta un progetto no profit: mettiamo in contatto i fornitori delle bottigliette con le aziende interessate. Ciò che conta è il messaggio, che speriamo si diffonda il più possibile. Visitate il sito Simplehero per scoprire di più sulla filosofia e sui servizi che possono essere integrati, per rendere ancora più completa questa esperienza green.Inoltre potete rimanere aggiornati sulle novità a tema ecologico, in Italia e nel mondo, sui nostri canali social:FacebookInstagramLinkedin 

In Moko crediamo che le aziende possano essere incubatrici di buone abitudini come quella del riuso, per contrastare l’utilizzo indiscriminato di plastiche. Essendo in contatto con diverse realtà aziendali, sia piccole che grandi, abbiamo notato quanto, ogni giorno, si sprechino bicchieri di plastica, un tipo di monouso bandito dal 2021.

Abbiamo quindi dato vita ad un progetto che potesse, da un parte, rappresentarci e dall’altra, soprattutto, promuovere una corretta abitudine.

Simplehero - eroe semplice - è il nome che abbiamo scelto per quello che si è rivelato più di un semplice gadget.

Le nostre bottigliette Simplehero rappresentano un messaggio ecologico e di speranza. Per questo abbiamo deciso di creare un vero e proprio network di aziende che collaborano per far diventare virale un’abitudine semplice, ma data per scontata.

Il riutilizzo, soprattutto nel momento storico che stiamo vivendo, è essenziale. Preferire una borraccia al posto di bicchieri e bottigliette di plastica può davvero fare la differenza, per questo crediamo fortemente nel progetto Simplehero.

La nostra esperienza di processo e di usabilità ci ha indirizzato verso il Tritan come materiale, grazie alle sue caratteristiche:

- è trasparente, permettendo di vedere cosa si sta bevendo e se è il momento di lavare la bottiglietta;

- è ecologico, riciclabile al 100% essendo un monomero;

- lavabile in lavastoviglie, senza assorbire odori o sapori di detersivo;

- privo di Bisfenolo A, dannoso per ambiente e organismo;

- riutilizzabile quante volte si vuole.

Tuttavia, non siamo promotori di alcun prodotto o materiale specifico, ma semplicemente di corrette abitudini. Alluminio, acciaio o altri materiali che possano supportare il riuso sono altrettanto incentivati.

Per Moko questo rappresenta un progetto no profit: mettiamo in contatto i fornitori delle bottigliette con le aziende interessate. Ciò che conta è il messaggio, che speriamo si diffonda il più possibile.

 

Visitate il sito Simplehero per scoprire di più sulla filosofia e sui servizi che possono essere integrati, per rendere ancora più completa questa esperienza green.

Inoltre potete rimanere aggiornati sulle novità a tema ecologico, in Italia e nel mondo, sui nostri canali social:

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05/07/2022
Consigli per un e-commerce di successo.

Il numero di consumatori che decide di acquistare online è in costante crescita: ormai i consumatori si sentono a loro agio a usare Internet per fare acquisti, la fiducia verso il digitale è aumentata, perciò curare ogni aspetto del proprio sito e-commerce è importante per crearsi una forte presenza online e favorire il buon andamento delle vendite.Ecco perché vanno tenute a mente queste best practices per aumentare le conversioni del proprio e-commerce:Comprendere i clienti e personalizzare la loro esperienza, attraverso l’analisi della buyer personasCreare un’interfaccia utente semplificata per consentire agli utenti di passare facilmente da un prodotto all’altroOttimizzare il sito per i dispositivi mobile dato che la tendenza ad acquistare attraverso essi è in aumentoUsare immagini accattivanti e video dimostrativi del prodotto per coinvolgere gli utentiAggiungere la barra di ricerca per consentire agli utenti di filtrare le ricerche in base alle loro preferenzeAbilitare la visualizzazione dei “prodotti visti di recente” in modo che si possano dare anche consigli sui prodotti da acquistare simili o correlati ad essiOffrire opzioni come spedizione gratuita per acquisti superiori ad un importo specifico e/o campioni di prodotti gratuiti per presentare la gamma di prodotti e per attirare i clienti su un determinato prodottoCurare il check-out dell’e-commerce per migliorare il tasso di conversione ed evitare l’abbandono dei carrelliCreare programmi fedeltà per motivare le persone a registrarsi al sito e diventare clienti abitualiCreare una pagina FAQ per rispondere ai dubbi dei clienti riguardo le politiche di spedizione e resoFornire un servizio clienti disponibile via telefono, email e chat dal vivoAbilitare le recensioni dei clienti, in modo che possano valutare i prodotti e invogliare altri ad acquistare dall'e-commerceDare priorità alla SEO per raggiungere la vetta delle classifiche di Google in base alle ricerche relative ai prodotti venduti sull'e-commerce