Le funzionalità della Product Finder App.

La Product Finder App è uno strumento digitale utile alla forza vendita, ai distributori, rivenditori e rappresentanti per avere tutta la gamma dei prodotti sempre a disposizione, costantemente aggiornata in modo autonomo per migliorare l’esperienza utente.Inoltre è un ottimo strumento per fidelizzare i propri clienti: se scaricata, un’app è sempre presente e visibile sulla schermata del telefono o tablet degli utenti, perciò c’è maggior probabilità di interazione con essa e di conseguenza con il brand stesso.Le funzionalità della PFA sono personalizzate e implementabili nel tempo, a seconda degli obiettivi aziendali, tra cui:Filtri avanzati e ricerca istantanea per aiutare gli utenti a trovare gli articoli desiderati in pochi passaggi, senza creare attese.Notifiche push con messaggi personalizzati a seconda degli utenti, per rimanere in costante aggiornamento con essiRaccolta di KBI (Key Behaviour Indicators) per effettuare misurazioni dei comportamenti degli utenti, al fine di migliorare l’offerta propostaModalità offline, senza connessione internet, in modo da poterla usare anche in mobilità durante meeting di lavoro e conferenze.CMS dedicato per gestire e aggiornare tutte le informazioni e i dettagli dei prodotti inseriti all’interno dell’app in tempo reale. É possibile anche inserire diverse gamme di prodotti a seconda dei paesi e mercati dove l’azienda opera.Per saperne di più visita la pagina dedicata e guarda i progetti sviluppati cliccando il tag qui sotto.

La Product Finder App è uno strumento digitale utile alla forza vendita, ai distributori, rivenditori e rappresentanti per avere tutta la gamma dei prodotti sempre a disposizione, costantemente aggiornata in modo autonomo per migliorare l’esperienza utente.

Inoltre è un ottimo strumento per fidelizzare i propri clienti: se scaricata, un’app è sempre presente e visibile sulla schermata del telefono o tablet degli utenti, perciò c’è maggior probabilità di interazione con essa e di conseguenza con il brand stesso.

Le funzionalità della PFA sono personalizzate e implementabili nel tempo, a seconda degli obiettivi aziendali, tra cui:

  • Filtri avanzati e ricerca istantanea per aiutare gli utenti a trovare gli articoli desiderati in pochi passaggi, senza creare attese.
  • Notifiche push con messaggi personalizzati a seconda degli utenti, per rimanere in costante aggiornamento con essi
  • Raccolta di KBI (Key Behaviour Indicators) per effettuare misurazioni dei comportamenti degli utenti, al fine di migliorare l’offerta proposta
  • Modalità offline, senza connessione internet, in modo da poterla usare anche in mobilità durante meeting di lavoro e conferenze.
  • CMS dedicato per gestire e aggiornare tutte le informazioni e i dettagli dei prodotti inseriti all’interno dell’app in tempo reale. É possibile anche inserire diverse gamme di prodotti a seconda dei paesi e mercati dove l’azienda opera.

Per saperne di più visita la pagina dedicata e guarda i progetti sviluppati cliccando il tag qui sotto.

Ultime news

05/07/2022
Consigli per un e-commerce di successo.

Il numero di consumatori che decide di acquistare online è in costante crescita: ormai i consumatori si sentono a loro agio a usare Internet per fare acquisti, la fiducia verso il digitale è aumentata, perciò curare ogni aspetto del proprio sito e-commerce è importante per crearsi una forte presenza online e favorire il buon andamento delle vendite.Ecco perché vanno tenute a mente queste best practices per aumentare le conversioni del proprio e-commerce:Comprendere i clienti e personalizzare la loro esperienza, attraverso l’analisi della buyer personasCreare un’interfaccia utente semplificata per consentire agli utenti di passare facilmente da un prodotto all’altroOttimizzare il sito per i dispositivi mobile dato che la tendenza ad acquistare attraverso essi è in aumentoUsare immagini accattivanti e video dimostrativi del prodotto per coinvolgere gli utentiAggiungere la barra di ricerca per consentire agli utenti di filtrare le ricerche in base alle loro preferenzeAbilitare la visualizzazione dei “prodotti visti di recente” in modo che si possano dare anche consigli sui prodotti da acquistare simili o correlati ad essiOffrire opzioni come spedizione gratuita per acquisti superiori ad un importo specifico e/o campioni di prodotti gratuiti per presentare la gamma di prodotti e per attirare i clienti su un determinato prodottoCurare il check-out dell’e-commerce per migliorare il tasso di conversione ed evitare l’abbandono dei carrelliCreare programmi fedeltà per motivare le persone a registrarsi al sito e diventare clienti abitualiCreare una pagina FAQ per rispondere ai dubbi dei clienti riguardo le politiche di spedizione e resoFornire un servizio clienti disponibile via telefono, email e chat dal vivoAbilitare le recensioni dei clienti, in modo che possano valutare i prodotti e invogliare altri ad acquistare dall'e-commerceDare priorità alla SEO per raggiungere la vetta delle classifiche di Google in base alle ricerche relative ai prodotti venduti sull'e-commerce