Nuove regole SEO con Google Panda

Rilasciato un aggiornamento di Google Panda, algoritmo utilizzato dal motore di ricerca per l'indicizzazione dei siti e la composizione del ranking. L'aggiornamento di Google Panda alla versione 2.5, introdotto il 28 settembre, non è stato accompagnato da informazioni ufficiali in merito alle novità e ai cambiamenti introdotti. Google si è limitata a far sapere: « continuiamo a lavorare sul nostro algoritmo Panda come parte del nostro sforzo nel far trovar ai nostri utenti siti di alta qualità.». Di fatto, presto sarà necessario apprendere nuove regole SEO per "accontentare" l'algoritmo di Google che, update dopo update, sta imparando a riconoscere chi porta online contenuti originali e chi semplici copie (premiando i primi nel tentativo di punire la parte meno "sana" della rete).

Rilasciato un aggiornamento di Google Panda, algoritmo utilizzato dal motore di ricerca per l'indicizzazione dei siti e la composizione del ranking. L'aggiornamento di Google Panda alla versione 2.5, introdotto il 28 settembre, non è stato accompagnato da informazioni ufficiali in merito alle novità e ai cambiamenti introdotti. Google si è limitata a far sapere: « continuiamo a lavorare sul nostro algoritmo Panda come parte del nostro sforzo nel far trovar ai nostri utenti siti di alta qualità.». Di fatto, presto sarà necessario apprendere nuove regole SEO per "accontentare" l'algoritmo di Google che, update dopo update, sta imparando a riconoscere chi porta online contenuti originali e chi semplici copie (premiando i primi nel tentativo di punire la parte meno "sana" della rete).

Ultime news

19/07/2022
Linee guida per l’accessibilità.

Quando si lavora allo sviluppo o al rifacimento di un sito o di un’app, è bene ricordarsi dell'importanza dell'accessibilità: bisogna chiedersi se lo strumento digitale sarà facilmente fruibile da tutte le persone, a prescindere dalle loro capacità fisiche e cognitive e adottare così una serie di accorgimenti.Ecco alcuni punti da dove si può partire per iniziare a riflettere su ciò che si può implementare per rispondere alle esigenze del tuo target:Sviluppare un sito responsive per adattarsi automaticamente a diversi dispositivi Fornire descrizioni per ogni sezione del sito o app per un accesso semplice e veloce ai contenutiUsare i font e colori giusti per non far affaticare gli occhi durante la navigazione ed eliminare tutto ciò che può recare danno alla vistaInserire il testo alternativo nelle immaginiSono diverse le tecniche che si possono adottare; anche il team Google ne ha parlato recentemente in uno dei suoi ultimi articoli, dove ha discusso con quattro brand su come concepiscono l'accessibilità e l'inclusività della disabilità e come le realizzano in pratica. Dalla discussione sono emersi alcuni aspetti da tenere a mente, ovvero:Assegnare la giusta importanza all'accessibilità all’interno dell’aziendaCoinvolgere nel progetto di sviluppo i dipendenti con disabilità e i clienti che hanno esigenze di accessibilitàTenere a mente che la creazione di esperienze utente più accessibili non avrà mai fine, la cosa più importante è iniziare