Perché è utile fare un digital assessment.
Quando si inizia a pensare ad un nuovo sviluppo aziendale improntato sul digital è importante analizzare una serie di fattori che possono determinare il successo del progetto, come il proprio mercato di riferimento, la concorrenza, ma soprattutto la propria azienda.Infatti, prima di avviare qualsiasi percorso di sviluppo digital, è importante sapere qual è il livello di digitalizzazione di partenza dei dipendenti e dell’azienda per capire se il progetto può essere fattibile e utile nel tempo. Uno strumento utile per questo passaggio è il digital assessment.Un digital assessment è una metodologia di valutazione utile ad esaminare lo stato di maturità digitale di un’impresa e la sua capacità di implementare tecnologie che possano rendere più efficiente il modello di business, per investire al meglio su strumenti utili e per valorizzare il capitale umano presente in azienda.É un processo cruciale per ottenere dati oggettivi sulla situazione aziendale, prima di procedere con investimenti per lo sviluppo e implementazione di nuovi tool digitali.

Quando si inizia a pensare ad un nuovo sviluppo aziendale improntato sul digital è importante analizzare una serie di fattori che possono determinare il successo del progetto, come il proprio mercato di riferimento, la concorrenza, ma soprattutto la propria azienda.
Infatti, prima di avviare qualsiasi percorso di sviluppo digital, è importante sapere qual è il livello di digitalizzazione di partenza dei dipendenti e dell’azienda per capire se il progetto può essere fattibile e utile nel tempo. Uno strumento utile per questo passaggio è il digital assessment.
Un digital assessment è una metodologia di valutazione utile ad esaminare lo stato di maturità digitale di un’impresa e la sua capacità di implementare tecnologie che possano rendere più efficiente il modello di business, per investire al meglio su strumenti utili e per valorizzare il capitale umano presente in azienda.
É un processo cruciale per ottenere dati oggettivi sulla situazione aziendale, prima di procedere con investimenti per lo sviluppo e implementazione di nuovi tool digitali.