effettua una ricerca

NEWS

Previsioni di marketing digitale

Gli strumenti digitali saranno un catalizzatore per qualsiasi attività lavorativa, e si possono riassumere principalmente in:
1. La trasformazione digitale sarà essenziale per accelerare la ripresa economica e la crescita aziendale (puoi approfondire qui, grazie a digitalplant)
2. La diffusione dell'adozione dell'e-commerce rende maggiormente necessario lo sviluppo di strategie multicanale (qui, i nostri portali web)
3. Le app saranno sempre più importanti per la crescita, ma non bisogna sottovalutare l'esperienza mobile (qui, le app realizzate)
4. Comportamenti di acquisto a livello mondiale e rilancio del commercio internazionale
5. Le tendenze dei consumi saranno fondamentali per pianificare il 2021Euromonitor segnala inoltre che il passaggio al digitale non è un processo che verrà interrotto nè invertito, quindi il momento giusto per valutarne l'importanza per le aziende, è adesso.Dal Nettcomm Forum, possiamo invece prendere spunto per quanto riguarda le abitudini digitali.

Gli strumenti digitali saranno un catalizzatore per qualsiasi attività lavorativa, e si possono riassumere principalmente in:
1. La trasformazione digitale sarà essenziale per accelerare la ripresa economica e la crescita aziendale (puoi approfondire qui, grazie a digitalplant)
2. La diffusione dell'adozione dell'e-commerce rende maggiormente necessario lo sviluppo di strategie multicanale (qui, i nostri portali web)
3. Le app saranno sempre più importanti per la crescita, ma non bisogna sottovalutare l'esperienza mobile (qui, le app realizzate)
4. Comportamenti di acquisto a livello mondiale e rilancio del commercio internazionale
5. Le tendenze dei consumi saranno fondamentali per pianificare il 2021

Euromonitor segnala inoltre che il passaggio al digitale non è un processo che verrà interrotto nè invertito, quindi il momento giusto per valutarne l'importanza per le aziende, è adesso.

Dal Nettcomm Forum, possiamo invece prendere spunto per quanto riguarda le abitudini digitali.

Ultime news

25/01/2022
La struttura di un CMS.

Il CMS (Content Management System) è uno strumento software che consente la gestione dei contenuti del proprio sito web attraverso la modifica, creazione e cancellazione di essi e offre la possibilità di implementare in maniera autonoma sezioni e contenuti sul proprio sito.È formato da due parti:Una sezione applicativa (front-end), la parte pubblica del sito, che l’utente web usa per fruire dei contenuti e delle applicazioni del sito.Una sezione di amministrazione o gestione (back-end) che serve ad organizzare e supervisionare la produzione di contenuti; è il “dietro le quinte”, ovvero la parte amministrata da chi gestisce il sito, tramite un pannello di interfaccia e controllo a cui si accede mediante username e password. Le modifiche possono essere fatte esclusivamente da qui.Attraverso il back-end l’amministratore del sito web o dell’e-commerce può effettuare una serie di operazioni che variano a seconda della complessità e delle caratteristiche del CMS in uso.Tra le funzionalità che si possono sviluppare abbiamo:Creazione e modifica delle pagine webGestione di file e immaginiGestione dell’aspetto graficoAttivazione/disattivazione di alcune funzionalità del sito webGestione utentiGestione prodotti e serviziGestione delle venditeNoi di Moko sviluppiamo CMS custom made, ottimizzati anche per il mobile, creati su misura per accompagnare il cliente al raggiungimento del proprio obiettivo di business.Scopri i nostri progetti in questa pagina.