Realizzazione siti web Reggio Emilia - Milano - Roma

Sia che ci si trovi a Reggio Emilia, Milano o Roma (tre città citate a caso in cui siamo presenti con le nostre sedi), il concetto di sito web non cambia e si può partire dalla definizione di wikipedia :"Un sito web o sito Internet è un insieme di pagine web correlate, ovvero una struttura ipertestuale di documenti che risiede tramite hosting su un server web, raggiungibile dall'utente finale tipicamente attraverso un comune motore di ricerca e/o un indirizzo web tramite web browser."Tipicamente i siti si dividono in 2 tipologie: Statici (presentano contenuti in sola lettura e solitamente vengono aggiornati di rado) e Dinamici (contenuti che cambiano frequentemente e quindi necessitano di un CMS per la loro gestione).I CMS che realizziamo, se si esclude l'utilizzo di wordpress, sono fatti su misura per le esigenze/richieste del cliente in quanto devono essere strumenti veloci ed intuitivi. Senza nulla togliere al cliente finale, cerchiamo anche di fare in modo che chi li utilizza, si possa sentire tranquillo nel non causare problematiche alla visualizzazione del sito, soprattutto nel caso in cui si parli di un e-commerce.Senza naturalmente dimenticarci della parte creativa, che demandiamo alla nostra agenzia di comunicazione digitale Auiki 

Sia che ci si trovi a Reggio Emilia, Milano o Roma (tre città citate a caso in cui siamo presenti con le nostre sedi), il concetto di sito web non cambia e si può partire dalla definizione di wikipedia :"Un sito web o sito Internet è un insieme di pagine web correlate, ovvero una struttura ipertestuale di documenti che risiede tramite hosting su un server web, raggiungibile dall'utente finale tipicamente attraverso un comune motore di ricerca e/o un indirizzo web tramite web browser."

Tipicamente i siti si dividono in 2 tipologie: Statici (presentano contenuti in sola lettura e solitamente vengono aggiornati di rado) e Dinamici (contenuti che cambiano frequentemente e quindi necessitano di un CMS per la loro gestione).

I CMS che realizziamo, se si esclude l'utilizzo di wordpress, sono fatti su misura per le esigenze/richieste del cliente in quanto devono essere strumenti veloci ed intuitivi. Senza nulla togliere al cliente finale, cerchiamo anche di fare in modo che chi li utilizza, si possa sentire tranquillo nel non causare problematiche alla visualizzazione del sito, soprattutto nel caso in cui si parli di un e-commerce.

Senza naturalmente dimenticarci della parte creativa, che demandiamo alla nostra agenzia di comunicazione digitale Auiki

 

Ultime news

05/07/2022
Consigli per un e-commerce di successo.

Il numero di consumatori che decide di acquistare online è in costante crescita: ormai i consumatori si sentono a loro agio a usare Internet per fare acquisti, la fiducia verso il digitale è aumentata, perciò curare ogni aspetto del proprio sito e-commerce è importante per crearsi una forte presenza online e favorire il buon andamento delle vendite.Ecco perché vanno tenute a mente queste best practices per aumentare le conversioni del proprio e-commerce:Comprendere i clienti e personalizzare la loro esperienza, attraverso l’analisi della buyer personasCreare un’interfaccia utente semplificata per consentire agli utenti di passare facilmente da un prodotto all’altroOttimizzare il sito per i dispositivi mobile dato che la tendenza ad acquistare attraverso essi è in aumentoUsare immagini accattivanti e video dimostrativi del prodotto per coinvolgere gli utentiAggiungere la barra di ricerca per consentire agli utenti di filtrare le ricerche in base alle loro preferenzeAbilitare la visualizzazione dei “prodotti visti di recente” in modo che si possano dare anche consigli sui prodotti da acquistare simili o correlati ad essiOffrire opzioni come spedizione gratuita per acquisti superiori ad un importo specifico e/o campioni di prodotti gratuiti per presentare la gamma di prodotti e per attirare i clienti su un determinato prodottoCurare il check-out dell’e-commerce per migliorare il tasso di conversione ed evitare l’abbandono dei carrelliCreare programmi fedeltà per motivare le persone a registrarsi al sito e diventare clienti abitualiCreare una pagina FAQ per rispondere ai dubbi dei clienti riguardo le politiche di spedizione e resoFornire un servizio clienti disponibile via telefono, email e chat dal vivoAbilitare le recensioni dei clienti, in modo che possano valutare i prodotti e invogliare altri ad acquistare dall'e-commerceDare priorità alla SEO per raggiungere la vetta delle classifiche di Google in base alle ricerche relative ai prodotti venduti sull'e-commerce