Rendere i clienti fedeli ad una app

Non esiste una ricetta magica per rendere i clienti fedeli ad un'app, ma come ci viene insegnato qui, possiamo provare con poche e semplici linee guida:Ricorda che c'è una linea sottile tra aiutare e travolgere i clienti. Non allontanarli con una comunicazione eccessiva.Le funzioni avanzate possono aiutare i tuoi clienti a sentirsi più vicini al tuo brand: la chat del servizio clienti, le recensioni degli utenti nell'app, il monitoraggio degli ordini e la possibilità di creare liste dei desideri o taggare gli articoli preferiti: tutte queste caratteristiche rendono i clienti felici e li fanno tornare.Aggiorna regolarmente la tua app con nuove funzioni, offerte e una sicurezza migliorata, e comunica queste novità agli utenti. Dimostra che il tuo brand si preoccupa di servirli e stimola i clienti a tornare.Con così tante app che si contendono lo spazio nei cuori e nelle menti dei consumatori, i professionisti e le professioniste del marketing dovrebbero continuamente sfidare sé stessi e pensare "qual è il prossimo passaggio?" e poi cercare di rispondere ai bisogni di base dei consumatori in modi più intelligenti e ingegnosi.

Non esiste una ricetta magica per rendere i clienti fedeli ad un'app, ma come ci viene insegnato qui, possiamo provare con poche e semplici linee guida:

  • Ricorda che c'è una linea sottile tra aiutare e travolgere i clienti. Non allontanarli con una comunicazione eccessiva.
  • Le funzioni avanzate possono aiutare i tuoi clienti a sentirsi più vicini al tuo brand: la chat del servizio clienti, le recensioni degli utenti nell'app, il monitoraggio degli ordini e la possibilità di creare liste dei desideri o taggare gli articoli preferiti: tutte queste caratteristiche rendono i clienti felici e li fanno tornare.
  • Aggiorna regolarmente la tua app con nuove funzioni, offerte e una sicurezza migliorata, e comunica queste novità agli utenti. Dimostra che il tuo brand si preoccupa di servirli e stimola i clienti a tornare.
  • Con così tante app che si contendono lo spazio nei cuori e nelle menti dei consumatori, i professionisti e le professioniste del marketing dovrebbero continuamente sfidare sé stessi e pensare "qual è il prossimo passaggio?" e poi cercare di rispondere ai bisogni di base dei consumatori in modi più intelligenti e ingegnosi.

Ultime news

05/07/2022
Consigli per un e-commerce di successo.

Il numero di consumatori che decide di acquistare online è in costante crescita: ormai i consumatori si sentono a loro agio a usare Internet per fare acquisti, la fiducia verso il digitale è aumentata, perciò curare ogni aspetto del proprio sito e-commerce è importante per crearsi una forte presenza online e favorire il buon andamento delle vendite.Ecco perché vanno tenute a mente queste best practices per aumentare le conversioni del proprio e-commerce:Comprendere i clienti e personalizzare la loro esperienza, attraverso l’analisi della buyer personasCreare un’interfaccia utente semplificata per consentire agli utenti di passare facilmente da un prodotto all’altroOttimizzare il sito per i dispositivi mobile dato che la tendenza ad acquistare attraverso essi è in aumentoUsare immagini accattivanti e video dimostrativi del prodotto per coinvolgere gli utentiAggiungere la barra di ricerca per consentire agli utenti di filtrare le ricerche in base alle loro preferenzeAbilitare la visualizzazione dei “prodotti visti di recente” in modo che si possano dare anche consigli sui prodotti da acquistare simili o correlati ad essiOffrire opzioni come spedizione gratuita per acquisti superiori ad un importo specifico e/o campioni di prodotti gratuiti per presentare la gamma di prodotti e per attirare i clienti su un determinato prodottoCurare il check-out dell’e-commerce per migliorare il tasso di conversione ed evitare l’abbandono dei carrelliCreare programmi fedeltà per motivare le persone a registrarsi al sito e diventare clienti abitualiCreare una pagina FAQ per rispondere ai dubbi dei clienti riguardo le politiche di spedizione e resoFornire un servizio clienti disponibile via telefono, email e chat dal vivoAbilitare le recensioni dei clienti, in modo che possano valutare i prodotti e invogliare altri ad acquistare dall'e-commerceDare priorità alla SEO per raggiungere la vetta delle classifiche di Google in base alle ricerche relative ai prodotti venduti sull'e-commerce