Sviluppo app native, multipiattaforma e webapp

Esistono tre tipologie differenti di sviluppo app mobile:App native - vengono sviluppate in maniera specifica per ogni sistema operativo (Android o iOS) e permettono una elevata personalizzazioneWeb App - molto simile ad una applicazione normale, ma in realtà sono vere e proprie pagine web ottimizzate per il mondo mobileApp cross platform o ibride - si utilizzano sistemi di sviluppo standard ed il loro livello di personalizzazione non è sempre flessibileAlla base dello sviluppo di un’app o di una web app ci deve essere un’idea e una buona analisi di mercato per conoscere il tuo target e i tuoi competitors. Una volta fatta l’analisi potrai iniziare a sviluppare la tua idea tenendo conto del tuo pubblico e dell’obiettivo che vuoi raggiungere.Se cerchi una soluzione digitale e hai un'idea per il tuo business, contattaci. Il nostro team di esperti saprà consigliarti la scelta migliore per la tua azienda.

Esistono tre tipologie differenti di sviluppo app mobile:

  1. App native - vengono sviluppate in maniera specifica per ogni sistema operativo (Android o iOS) e permettono una elevata personalizzazione
  2. Web App - molto simile ad una applicazione normale, ma in realtà sono vere e proprie pagine web ottimizzate per il mondo mobile
  3. App cross platform o ibride - si utilizzano sistemi di sviluppo standard ed il loro livello di personalizzazione non è sempre flessibile

Alla base dello sviluppo di un’app o di una web app ci deve essere un’idea e una buona analisi di mercato per conoscere il tuo target e i tuoi competitors. Una volta fatta l’analisi potrai iniziare a sviluppare la tua idea tenendo conto del tuo pubblico e dell’obiettivo che vuoi raggiungere.

Se cerchi una soluzione digitale e hai un'idea per il tuo business, contattaci. Il nostro team di esperti saprà consigliarti la scelta migliore per la tua azienda.

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05/07/2022
Consigli per un e-commerce di successo.

Il numero di consumatori che decide di acquistare online è in costante crescita: ormai i consumatori si sentono a loro agio a usare Internet per fare acquisti, la fiducia verso il digitale è aumentata, perciò curare ogni aspetto del proprio sito e-commerce è importante per crearsi una forte presenza online e favorire il buon andamento delle vendite.Ecco perché vanno tenute a mente queste best practices per aumentare le conversioni del proprio e-commerce:Comprendere i clienti e personalizzare la loro esperienza, attraverso l’analisi della buyer personasCreare un’interfaccia utente semplificata per consentire agli utenti di passare facilmente da un prodotto all’altroOttimizzare il sito per i dispositivi mobile dato che la tendenza ad acquistare attraverso essi è in aumentoUsare immagini accattivanti e video dimostrativi del prodotto per coinvolgere gli utentiAggiungere la barra di ricerca per consentire agli utenti di filtrare le ricerche in base alle loro preferenzeAbilitare la visualizzazione dei “prodotti visti di recente” in modo che si possano dare anche consigli sui prodotti da acquistare simili o correlati ad essiOffrire opzioni come spedizione gratuita per acquisti superiori ad un importo specifico e/o campioni di prodotti gratuiti per presentare la gamma di prodotti e per attirare i clienti su un determinato prodottoCurare il check-out dell’e-commerce per migliorare il tasso di conversione ed evitare l’abbandono dei carrelliCreare programmi fedeltà per motivare le persone a registrarsi al sito e diventare clienti abitualiCreare una pagina FAQ per rispondere ai dubbi dei clienti riguardo le politiche di spedizione e resoFornire un servizio clienti disponibile via telefono, email e chat dal vivoAbilitare le recensioni dei clienti, in modo che possano valutare i prodotti e invogliare altri ad acquistare dall'e-commerceDare priorità alla SEO per raggiungere la vetta delle classifiche di Google in base alle ricerche relative ai prodotti venduti sull'e-commerce