effettua una ricerca

NEWS

Sviluppo app native, multipiattaforma e webapp

Esistono tre tipologie differenti di sviluppo app mobile:App native - vengono sviluppate in maniera specifica per ogni sistema operativo (Android o iOS) e permettono una elevata personalizzazioneWeb App - molto simile ad una applicazione normale, ma in realtà sono vere e proprie pagine web ottimizzate per il mondo mobileApp cross platform o ibride - si utilizzano sistemi di sviluppo standard ed il loro livello di personalizzazione non è sempre flessibileAlla base dello sviluppo di un’app o di una web app ci deve essere un’idea e una buona analisi di mercato per conoscere il tuo target e i tuoi competitors. Una volta fatta l’analisi potrai iniziare a sviluppare la tua idea tenendo conto del tuo pubblico e dell’obiettivo che vuoi raggiungere.Se cerchi una soluzione digitale e hai un'idea per il tuo business, contattaci. Il nostro team di esperti saprà consigliarti la scelta migliore per la tua azienda.

Esistono tre tipologie differenti di sviluppo app mobile:

  1. App native - vengono sviluppate in maniera specifica per ogni sistema operativo (Android o iOS) e permettono una elevata personalizzazione
  2. Web App - molto simile ad una applicazione normale, ma in realtà sono vere e proprie pagine web ottimizzate per il mondo mobile
  3. App cross platform o ibride - si utilizzano sistemi di sviluppo standard ed il loro livello di personalizzazione non è sempre flessibile

Alla base dello sviluppo di un’app o di una web app ci deve essere un’idea e una buona analisi di mercato per conoscere il tuo target e i tuoi competitors. Una volta fatta l’analisi potrai iniziare a sviluppare la tua idea tenendo conto del tuo pubblico e dell’obiettivo che vuoi raggiungere.

Se cerchi una soluzione digitale e hai un'idea per il tuo business, contattaci. Il nostro team di esperti saprà consigliarti la scelta migliore per la tua azienda.

Ultime news

25/11/2021
Errori SEO da evitare

Quando si parla di SEO, lo si deve fare cercando di essere il più sinceri possibile e spiegando sempre che la maggior parte delle cose che si dicono/fanno, sono delle interpretazioni dell'esperienza, perché nessuno in realtà può sapere esattamente come funziona Google, e soprattutto per quanto tempo una regola può continuare ad essere valida.Esistono comunque una serie di errori che possono compromettere il posizionamento:Parola chiave ripetuta troppo di frequente - eccedere nell’uso di parole chiave, oltre a peggiorare il ranking del sito, rende anche noiosa ed innaturale la lettura del testo, peggiorando l’esperienza dell’utenteMetatag gestiti in maniera errata - i principali sono Title e Description, che non si devono ripetere nelle pagine, non essere troppo lunghi e soprattutto devono essere sempre presentiLink ben strutturati - le pagine collegate tra di loro all'interno del nostro sito devono sempre essere attiveContenuti copiati - copiare i testi da altri siti, espone potenzialmente ad una penalizzazione da parte del motore di ricercaContenuti scritti male - i testi devono sempre essere interessanti e rilevanti per chi ci immaginiamo sia l'utente finale del nostro sito, altrimenti non si otterrà traffico pertinente alle nostre aspettativeUrl delle pagine non parlante - l'indirizzo delle pagine deve essere i più possibile in linea con il contenuto della paginaNon generare sitemap - dare in pasto al motore di ricerca una sitemap, significa indicare la strada ai bot per eseguire la scansione del sito, ovvero facilitare la lettura dei contenuti più importanti per noi.