Sviluppo di app e web app o web application

L'utilizzo di web app è sempre più popolare, in quanto il loro utilizzo è semplificato dalla possibilità di utilizzare un qualsiasi browser web com interfaccia. Non è quindi strettamente necessario scaricare una nuova app dai relativi store.Un altro indiscusso vantaggio, è che le web application possono essere visualizzate ed utilizzate indifferentemente sia da sistemi mobile che desktop.Le web app sono ideate e sviluppate per facilitare la vita delle aziende e del loro business: uniscono infatti la potenza di un software sviluppato ad hoc con la semplicità d’uso e la portabilità del web.Grazie all’utilizzo di una web application in azienda è possibile raggiungere obiettivi di efficienza interna oppure di innovazione verso il mercato: nel primo caso, si tratta di software web based che consentono di risparmiare tempo e risorse per migliorare i processi interni aziendali rendendo più efficiente il lavoro, nel secondo caso si tratta di progetti studiati ad hoc per incrementare fidelizzazione dei clienti e fatturato.Alcuni esempi di quello che abbiamo realizzato, sono visibili nel nostro portfolio

L'utilizzo di web app è sempre più popolare, in quanto il loro utilizzo è semplificato dalla possibilità di utilizzare un qualsiasi browser web com interfaccia. Non è quindi strettamente necessario scaricare una nuova app dai relativi store.

Un altro indiscusso vantaggio, è che le web application possono essere visualizzate ed utilizzate indifferentemente sia da sistemi mobile che desktop.

Le web app sono ideate e sviluppate per facilitare la vita delle aziende e del loro business: uniscono infatti la potenza di un software sviluppato ad hoc con la semplicità d’uso e la portabilità del web.

Grazie all’utilizzo di una web application in azienda è possibile raggiungere obiettivi di efficienza interna oppure di innovazione verso il mercato: nel primo caso, si tratta di software web based che consentono di risparmiare tempo e risorse per migliorare i processi interni aziendali rendendo più efficiente il lavoro, nel secondo caso si tratta di progetti studiati ad hoc per incrementare fidelizzazione dei clienti e fatturato.

Alcuni esempi di quello che abbiamo realizzato, sono visibili nel nostro portfolio

Ultime news

05/07/2022
Consigli per un e-commerce di successo.

Il numero di consumatori che decide di acquistare online è in costante crescita: ormai i consumatori si sentono a loro agio a usare Internet per fare acquisti, la fiducia verso il digitale è aumentata, perciò curare ogni aspetto del proprio sito e-commerce è importante per crearsi una forte presenza online e favorire il buon andamento delle vendite.Ecco perché vanno tenute a mente queste best practices per aumentare le conversioni del proprio e-commerce:Comprendere i clienti e personalizzare la loro esperienza, attraverso l’analisi della buyer personasCreare un’interfaccia utente semplificata per consentire agli utenti di passare facilmente da un prodotto all’altroOttimizzare il sito per i dispositivi mobile dato che la tendenza ad acquistare attraverso essi è in aumentoUsare immagini accattivanti e video dimostrativi del prodotto per coinvolgere gli utentiAggiungere la barra di ricerca per consentire agli utenti di filtrare le ricerche in base alle loro preferenzeAbilitare la visualizzazione dei “prodotti visti di recente” in modo che si possano dare anche consigli sui prodotti da acquistare simili o correlati ad essiOffrire opzioni come spedizione gratuita per acquisti superiori ad un importo specifico e/o campioni di prodotti gratuiti per presentare la gamma di prodotti e per attirare i clienti su un determinato prodottoCurare il check-out dell’e-commerce per migliorare il tasso di conversione ed evitare l’abbandono dei carrelliCreare programmi fedeltà per motivare le persone a registrarsi al sito e diventare clienti abitualiCreare una pagina FAQ per rispondere ai dubbi dei clienti riguardo le politiche di spedizione e resoFornire un servizio clienti disponibile via telefono, email e chat dal vivoAbilitare le recensioni dei clienti, in modo che possano valutare i prodotti e invogliare altri ad acquistare dall'e-commerceDare priorità alla SEO per raggiungere la vetta delle classifiche di Google in base alle ricerche relative ai prodotti venduti sull'e-commerce