Sviluppo mobile app e siti web a Milano

La sede di Milano compie 6 anni e sicuramente dobbiamo ringraziare la città che ci ha adottato. Eravamo convinti che uscire da Reggio Emilia, ci avrebbe fatto bene ed in effetti ci ha aperto la mente sotto tantissimi punti di vista.Lo sviluppo delle app e dei siti, continua ad essere fatto per la maggior parte nella sede reggiana, ma sempre di più ci troviamo a lavorare fuori città (la stazione Mediopadana aiuta parecchio in questo).La cosa che non è mai cambiata, è la cura che mettiamo durante lo sviluppo sia delle applicazioni che dei siti web. Possiamo riassumere le fasi nei seguenti punti:- Ricerca di mercato
- Scelta della piattaforma
- Analisi di dettaglio del progetto
- User Experience
- Sviluppo
- Stabilizzazione
- Release
- Analytics
- AggiornamentiAnche la metodologia di lavoro che utilizziamo, è rimasta costante nel tempo 

La sede di Milano compie 6 anni e sicuramente dobbiamo ringraziare la città che ci ha adottato. Eravamo convinti che uscire da Reggio Emilia, ci avrebbe fatto bene ed in effetti ci ha aperto la mente sotto tantissimi punti di vista.

Lo sviluppo delle app e dei siti, continua ad essere fatto per la maggior parte nella sede reggiana, ma sempre di più ci troviamo a lavorare fuori città (la stazione Mediopadana aiuta parecchio in questo).

La cosa che non è mai cambiata, è la cura che mettiamo durante lo sviluppo sia delle applicazioni che dei siti web. Possiamo riassumere le fasi nei seguenti punti:

- Ricerca di mercato
- Scelta della piattaforma
- Analisi di dettaglio del progetto
- User Experience
- Sviluppo
- Stabilizzazione
- Release
- Analytics
- Aggiornamenti

Anche la metodologia di lavoro che utilizziamo, è rimasta costante nel tempo

 

Ultime news

05/07/2022
Consigli per un e-commerce di successo.

Il numero di consumatori che decide di acquistare online è in costante crescita: ormai i consumatori si sentono a loro agio a usare Internet per fare acquisti, la fiducia verso il digitale è aumentata, perciò curare ogni aspetto del proprio sito e-commerce è importante per crearsi una forte presenza online e favorire il buon andamento delle vendite.Ecco perché vanno tenute a mente queste best practices per aumentare le conversioni del proprio e-commerce:Comprendere i clienti e personalizzare la loro esperienza, attraverso l’analisi della buyer personasCreare un’interfaccia utente semplificata per consentire agli utenti di passare facilmente da un prodotto all’altroOttimizzare il sito per i dispositivi mobile dato che la tendenza ad acquistare attraverso essi è in aumentoUsare immagini accattivanti e video dimostrativi del prodotto per coinvolgere gli utentiAggiungere la barra di ricerca per consentire agli utenti di filtrare le ricerche in base alle loro preferenzeAbilitare la visualizzazione dei “prodotti visti di recente” in modo che si possano dare anche consigli sui prodotti da acquistare simili o correlati ad essiOffrire opzioni come spedizione gratuita per acquisti superiori ad un importo specifico e/o campioni di prodotti gratuiti per presentare la gamma di prodotti e per attirare i clienti su un determinato prodottoCurare il check-out dell’e-commerce per migliorare il tasso di conversione ed evitare l’abbandono dei carrelliCreare programmi fedeltà per motivare le persone a registrarsi al sito e diventare clienti abitualiCreare una pagina FAQ per rispondere ai dubbi dei clienti riguardo le politiche di spedizione e resoFornire un servizio clienti disponibile via telefono, email e chat dal vivoAbilitare le recensioni dei clienti, in modo che possano valutare i prodotti e invogliare altri ad acquistare dall'e-commerceDare priorità alla SEO per raggiungere la vetta delle classifiche di Google in base alle ricerche relative ai prodotti venduti sull'e-commerce