Unique entry point app (o App Finder): le applicazioni aziendali che migliorano l'efficienza e la comunicazione

All’interno di una grande azienda è importante avere una gestione ordinata di informazioni e comunicazioni. Così come è importante reperire facilmente dati che spesso si trovano in file e link differenti. Per questo c’è sempre più interesse e richiesta di sviluppo di app professionali capaci di aggregare tutto (dati, file, link, notizie e comunicazioni) su una stessa piattaforma.
I vantaggi nell’utilizzare un’app finder:Unico punto di accesso agli strumenti aziendali: semplicità di accesso, anche grazie al Single sign-onOttimizzazione dei processi aziendali con relativo aumento della produttività, grazie a fattori come l'efficientamento dei processi e delle attività per una migliore gestione interna;Moko sviluppa app finder che permettono ai dipendenti di accedere a tutti i servizi disponibili dell’azienda, con diverse tipologie di utenti: gli admin (accesso a tutte le funzionalità), users (selezione di funzionalità e gestione delle gerarchie di permessi personalizzabili) etc. Tramite la home si ha accesso a tutti i collegamenti verso le risorse aziendali, gestiti da CMS. Quest’ultimo è lo strumento scelto per controllare i contenuti concordati in app, accessibile tramite login con opportune credenziali.
Inoltre si possono inserire news con gestione di priorità, visibilità e cluster di interesse che compariranno agli utenti secondo categorizzazione.
Con la possibilità di utilizzo anche offline e l’agevolazione nell’accesso alle risorse, le app finder possono essere quindi dei validi alleati per la gestione del lavoro in azienda.

All’interno di una grande azienda è importante avere una gestione ordinata di informazioni e comunicazioni. Così come è importante reperire facilmente dati che spesso si trovano in file e link differenti. Per questo c’è sempre più interesse e richiesta di sviluppo di app professionali capaci di aggregare tutto (dati, file, link, notizie e comunicazioni) su una stessa piattaforma.
I vantaggi nell’utilizzare un’app finder:

  • Unico punto di accesso agli strumenti aziendali: semplicità di accesso, anche grazie al Single sign-on
  • Ottimizzazione dei processi aziendali con relativo aumento della produttività, grazie a fattori come l'efficientamento dei processi e delle attività per una migliore gestione interna;

Moko sviluppa app finder che permettono ai dipendenti di accedere a tutti i servizi disponibili dell’azienda, con diverse tipologie di utenti: gli admin (accesso a tutte le funzionalità), users (selezione di funzionalità e gestione delle gerarchie di permessi personalizzabili) etc. Tramite la home si ha accesso a tutti i collegamenti verso le risorse aziendali, gestiti da CMS. Quest’ultimo è lo strumento scelto per controllare i contenuti concordati in app, accessibile tramite login con opportune credenziali.
Inoltre si possono inserire news con gestione di priorità, visibilità e cluster di interesse che compariranno agli utenti secondo categorizzazione.
Con la possibilità di utilizzo anche offline e l’agevolazione nell’accesso alle risorse, le app finder possono essere quindi dei validi alleati per la gestione del lavoro in azienda.

Ultime news

05/07/2022
Consigli per un e-commerce di successo.

Il numero di consumatori che decide di acquistare online è in costante crescita: ormai i consumatori si sentono a loro agio a usare Internet per fare acquisti, la fiducia verso il digitale è aumentata, perciò curare ogni aspetto del proprio sito e-commerce è importante per crearsi una forte presenza online e favorire il buon andamento delle vendite.Ecco perché vanno tenute a mente queste best practices per aumentare le conversioni del proprio e-commerce:Comprendere i clienti e personalizzare la loro esperienza, attraverso l’analisi della buyer personasCreare un’interfaccia utente semplificata per consentire agli utenti di passare facilmente da un prodotto all’altroOttimizzare il sito per i dispositivi mobile dato che la tendenza ad acquistare attraverso essi è in aumentoUsare immagini accattivanti e video dimostrativi del prodotto per coinvolgere gli utentiAggiungere la barra di ricerca per consentire agli utenti di filtrare le ricerche in base alle loro preferenzeAbilitare la visualizzazione dei “prodotti visti di recente” in modo che si possano dare anche consigli sui prodotti da acquistare simili o correlati ad essiOffrire opzioni come spedizione gratuita per acquisti superiori ad un importo specifico e/o campioni di prodotti gratuiti per presentare la gamma di prodotti e per attirare i clienti su un determinato prodottoCurare il check-out dell’e-commerce per migliorare il tasso di conversione ed evitare l’abbandono dei carrelliCreare programmi fedeltà per motivare le persone a registrarsi al sito e diventare clienti abitualiCreare una pagina FAQ per rispondere ai dubbi dei clienti riguardo le politiche di spedizione e resoFornire un servizio clienti disponibile via telefono, email e chat dal vivoAbilitare le recensioni dei clienti, in modo che possano valutare i prodotti e invogliare altri ad acquistare dall'e-commerceDare priorità alla SEO per raggiungere la vetta delle classifiche di Google in base alle ricerche relative ai prodotti venduti sull'e-commerce