8 milioni di italiani acquistano online

Il Politecnico di Milano ed il consorzio Netcomm per il Commercio Elettronico italiano hanno presentato i risultati della ricerca congiunta sul mondo dell’e-commerce nel nostro paese. In breve quello che è emerso: - sono 8 milioni gli italiani che fanno i loro acquisti online - nel 2010 + 14% rispetto il 2009 - chi acquista online ha un livello di soddisfazione alto e quindi continua a farlo e contagia chi ancora non lo fa - l'uso dei social network aiutano a prendere dimestichezza e fiducia nel mezzo In allegato tutti i dati della ricerca. Curiosi, invece, i riusultati dell'esperimento "Francesca online", storia di una giornalista che per 6 mesi ha fatto esclusivamente acquisti online. Per i tettagli www.francescaonline.it

Il Politecnico di Milano ed il consorzio Netcomm per il Commercio Elettronico italiano hanno presentato i risultati della ricerca congiunta sul mondo dell’e-commerce nel nostro paese. In breve quello che è emerso: - sono 8 milioni gli italiani che fanno i loro acquisti online - nel 2010 + 14% rispetto il 2009 - chi acquista online ha un livello di soddisfazione alto e quindi continua a farlo e contagia chi ancora non lo fa - l'uso dei social network aiutano a prendere dimestichezza e fiducia nel mezzo In allegato tutti i dati della ricerca. Curiosi, invece, i riusultati dell'esperimento "Francesca online", storia di una giornalista che per 6 mesi ha fatto esclusivamente acquisti online. Per i tettagli www.francescaonline.it

Ultime news

19/07/2022
Linee guida per l’accessibilità.

Quando si lavora allo sviluppo o al rifacimento di un sito o di un’app, è bene ricordarsi dell'importanza dell'accessibilità: bisogna chiedersi se lo strumento digitale sarà facilmente fruibile da tutte le persone, a prescindere dalle loro capacità fisiche e cognitive e adottare così una serie di accorgimenti.Ecco alcuni punti da dove si può partire per iniziare a riflettere su ciò che si può implementare per rispondere alle esigenze del tuo target:Sviluppare un sito responsive per adattarsi automaticamente a diversi dispositivi Fornire descrizioni per ogni sezione del sito o app per un accesso semplice e veloce ai contenutiUsare i font e colori giusti per non far affaticare gli occhi durante la navigazione ed eliminare tutto ciò che può recare danno alla vistaInserire il testo alternativo nelle immaginiSono diverse le tecniche che si possono adottare; anche il team Google ne ha parlato recentemente in uno dei suoi ultimi articoli, dove ha discusso con quattro brand su come concepiscono l'accessibilità e l'inclusività della disabilità e come le realizzano in pratica. Dalla discussione sono emersi alcuni aspetti da tenere a mente, ovvero:Assegnare la giusta importanza all'accessibilità all’interno dell’aziendaCoinvolgere nel progetto di sviluppo i dipendenti con disabilità e i clienti che hanno esigenze di accessibilitàTenere a mente che la creazione di esperienze utente più accessibili non avrà mai fine, la cosa più importante è iniziare