App Merchandiser per 4MKTG

4MKTG Moko ha realizzato per 4MKTG un’app rivolta a fornitori della GDO e finalizzata alla gestione dei controlli sulle promozioni dei prodotti nei punti di vendita. L’app, sviluppata in linguaggio nativo per Android, è distribuita internamente su tablet ad utilizzo di merchandiser e responsabili di zona. Oltre al monitoraggio delle promozioni il merchandiser potrà effettuare valutazioni sulla presenza del prodotto nello scaffale, per esposizione, quantità, prezzo e altre caratteristiche definite dal cliente. L’app permette inoltre di osservare e studiare il comportamento dei competitors. Funzionalità generali dell’App: - pianificazione visite nei pdv - inserimento promo - valutazione esposizione del prodotto - valutazione dei requisiti delle promozioni - monitoraggio andamento delle visite - elaborazione statistiche Il merchandiser potrà pianificare la propria agenda all’interno dell’app dove troverà le promozioni di competenza previste per la sua zona. Il responsabile di zona potrà monitore le visite e controllare il rispetto delle direttive delle promozioni condotto tramite la compilazione di un questionario creato da Moko ad hoc per il cliente. Il progetto è frutto della collaborazione costante dei team MOKO e 4MKTG in ogni fase dello sviluppo.

4MKTG Moko ha realizzato per 4MKTG un’app rivolta a fornitori della GDO e finalizzata alla gestione dei controlli sulle promozioni dei prodotti nei punti di vendita. L’app, sviluppata in linguaggio nativo per Android, è distribuita internamente su tablet ad utilizzo di merchandiser e responsabili di zona. Oltre al monitoraggio delle promozioni il merchandiser potrà effettuare valutazioni sulla presenza del prodotto nello scaffale, per esposizione, quantità, prezzo e altre caratteristiche definite dal cliente. L’app permette inoltre di osservare e studiare il comportamento dei competitors. Funzionalità generali dell’App: - pianificazione visite nei pdv - inserimento promo - valutazione esposizione del prodotto - valutazione dei requisiti delle promozioni - monitoraggio andamento delle visite - elaborazione statistiche Il merchandiser potrà pianificare la propria agenda all’interno dell’app dove troverà le promozioni di competenza previste per la sua zona. Il responsabile di zona potrà monitore le visite e controllare il rispetto delle direttive delle promozioni condotto tramite la compilazione di un questionario creato da Moko ad hoc per il cliente. Il progetto è frutto della collaborazione costante dei team MOKO e 4MKTG in ogni fase dello sviluppo.

Ultime news

19/07/2022
Linee guida per l’accessibilità.

Quando si lavora allo sviluppo o al rifacimento di un sito o di un’app, è bene ricordarsi dell'importanza dell'accessibilità: bisogna chiedersi se lo strumento digitale sarà facilmente fruibile da tutte le persone, a prescindere dalle loro capacità fisiche e cognitive e adottare così una serie di accorgimenti.Ecco alcuni punti da dove si può partire per iniziare a riflettere su ciò che si può implementare per rispondere alle esigenze del tuo target:Sviluppare un sito responsive per adattarsi automaticamente a diversi dispositivi Fornire descrizioni per ogni sezione del sito o app per un accesso semplice e veloce ai contenutiUsare i font e colori giusti per non far affaticare gli occhi durante la navigazione ed eliminare tutto ciò che può recare danno alla vistaInserire il testo alternativo nelle immaginiSono diverse le tecniche che si possono adottare; anche il team Google ne ha parlato recentemente in uno dei suoi ultimi articoli, dove ha discusso con quattro brand su come concepiscono l'accessibilità e l'inclusività della disabilità e come le realizzano in pratica. Dalla discussione sono emersi alcuni aspetti da tenere a mente, ovvero:Assegnare la giusta importanza all'accessibilità all’interno dell’aziendaCoinvolgere nel progetto di sviluppo i dipendenti con disabilità e i clienti che hanno esigenze di accessibilitàTenere a mente che la creazione di esperienze utente più accessibili non avrà mai fine, la cosa più importante è iniziare