Business planning: dalla blueprint al business plan.

Prima di iniziare a sviluppare un progetto, è importante redigere vari documenti di analisi che attestano tutti i processi da compiere, per avere una visione chiara di quali sono i lavori necessari da fare, gli obiettivi e i risultati attesi del progetto.Un primo documento utile può essere la blueprint, che descrive il processo di realizzazione del sistema richiesto: si parte da un’analisi del mercato di riferimento di ogni azienda per analizzare ciò che il nuovo strumento può fare per migliorare l’assetto aziendale e la propria posizione sul mercato fino ad arrivare a una descrizione dettagliata scritta e grafica di ciò che lo strumento digitale sarà in grado di fare. Successivamente si può passare alla stesura di un business plan che descrive nei minimi dettagli un progetto imprenditoriale con annessi obiettivi, strategie, vendite, marketing e previsioni finanziarie, formato da una parte descrittiva nella quale viene spiegato il progetto, descritto il mercato di riferimento e le risorse necessarie per raggiungere gli obiettivi e una parte numerica nella quale vengono presentate le proiezioni economico patrimoniali e finanziarie.Moko realizza blueprint per aiutarti a definire tutti gli step del progetto che vuoi realizzare e per capire meglio quali risorse servono e come gestirle per raggiungere i tuoi obiettivi.Sei interessato alla creazione di una blueprint per il tuo progetto? Contattaci per richiedere informazioni.

Prima di iniziare a sviluppare un progetto, è importante redigere vari documenti di analisi che attestano tutti i processi da compiere, per avere una visione chiara di quali sono i lavori necessari da fare, gli obiettivi e i risultati attesi del progetto.

Un primo documento utile può essere la blueprint, che descrive il processo di realizzazione del sistema richiesto: si parte da un’analisi del mercato di riferimento di ogni azienda per analizzare ciò che il nuovo strumento può fare per migliorare l’assetto aziendale e la propria posizione sul mercato fino ad arrivare a una descrizione dettagliata scritta e grafica di ciò che lo strumento digitale sarà in grado di fare. 

Successivamente si può passare alla stesura di un business plan che descrive nei minimi dettagli un progetto imprenditoriale con annessi obiettivi, strategie, vendite, marketing e previsioni finanziarie, formato da una parte descrittiva nella quale viene spiegato il progetto, descritto il mercato di riferimento e le risorse necessarie per raggiungere gli obiettivi e una parte numerica nella quale vengono presentate le proiezioni economico patrimoniali e finanziarie.

Moko realizza blueprint per aiutarti a definire tutti gli step del progetto che vuoi realizzare e per capire meglio quali risorse servono e come gestirle per raggiungere i tuoi obiettivi.

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Ultime news

05/07/2022
Consigli per un e-commerce di successo.

Il numero di consumatori che decide di acquistare online è in costante crescita: ormai i consumatori si sentono a loro agio a usare Internet per fare acquisti, la fiducia verso il digitale è aumentata, perciò curare ogni aspetto del proprio sito e-commerce è importante per crearsi una forte presenza online e favorire il buon andamento delle vendite.Ecco perché vanno tenute a mente queste best practices per aumentare le conversioni del proprio e-commerce:Comprendere i clienti e personalizzare la loro esperienza, attraverso l’analisi della buyer personasCreare un’interfaccia utente semplificata per consentire agli utenti di passare facilmente da un prodotto all’altroOttimizzare il sito per i dispositivi mobile dato che la tendenza ad acquistare attraverso essi è in aumentoUsare immagini accattivanti e video dimostrativi del prodotto per coinvolgere gli utentiAggiungere la barra di ricerca per consentire agli utenti di filtrare le ricerche in base alle loro preferenzeAbilitare la visualizzazione dei “prodotti visti di recente” in modo che si possano dare anche consigli sui prodotti da acquistare simili o correlati ad essiOffrire opzioni come spedizione gratuita per acquisti superiori ad un importo specifico e/o campioni di prodotti gratuiti per presentare la gamma di prodotti e per attirare i clienti su un determinato prodottoCurare il check-out dell’e-commerce per migliorare il tasso di conversione ed evitare l’abbandono dei carrelliCreare programmi fedeltà per motivare le persone a registrarsi al sito e diventare clienti abitualiCreare una pagina FAQ per rispondere ai dubbi dei clienti riguardo le politiche di spedizione e resoFornire un servizio clienti disponibile via telefono, email e chat dal vivoAbilitare le recensioni dei clienti, in modo che possano valutare i prodotti e invogliare altri ad acquistare dall'e-commerceDare priorità alla SEO per raggiungere la vetta delle classifiche di Google in base alle ricerche relative ai prodotti venduti sull'e-commerce