Come si comportano i clienti in un ecommerce
Attraverso una ricerca di google, possiamo provare ad analizzare il comportamento degli utenti. Si muovono continuamente tra due schemi mentali, quello di esplorazione e quello di valutazione, ripetendo il ciclo tutte le volte necessarie per arrivare a una decisione di acquisto finale.Alcuni punti per indirizzare un potenziale cliente, possono essere:Esporre in modo chiaro il brandFornire informazioni chiare per far superare il più rapidamente possibile gli eventuali dubbi dell'utenteAlcuni bias comportamentali sono più influenti di altri nel guidare il processo decisionale

Attraverso una ricerca di google, possiamo provare ad analizzare il comportamento degli utenti. Si muovono continuamente tra due schemi mentali, quello di esplorazione e quello di valutazione, ripetendo il ciclo tutte le volte necessarie per arrivare a una decisione di acquisto finale.
Alcuni punti per indirizzare un potenziale cliente, possono essere:
- Esporre in modo chiaro il brand
- Fornire informazioni chiare per far superare il più rapidamente possibile gli eventuali dubbi dell'utente
- Alcuni bias comportamentali sono più influenti di altri nel guidare il processo decisionale