Come supportare la forza vendita con le sales app.

Negli anni molte aziende hanno sentito l’esigenza di sviluppare applicativi rivolti alla propria area commerciale per migliorare e supportare il lavoro della forza vendita. Ci sono diversi strumenti utili ad implementare e digitalizzare le attività chiave del Trade & Sales, ad esempio le Sales App.Una Sales App ti permette di avere una gestione commerciale ottimale e di amministrare le attività di vendita, anche in modalità offline, in modo intuitivo e semplice. All’interno dell’app possono essere inserite tutte le informazioni riguardo clienti, cataloghi e listini, inoltre può essere collegata al gestionale aziendale.Questo tipo di app è la soluzione ideale per tutte le aziende che vogliono migliorare i loro obiettivi commerciali e, di conseguenza, cercano uno strumento semplice e sicuro a beneficio della forza vendita che ha bisogno di accedere a tutti i dati in mobilità per effettuare il proprio lavoro sul territorio.In questo ambito abbiamo creato diverse collaborazioni, che durano da anni, con alcune delle più importanti multinazionali a livello nazionale e mondiale.Clicca il tag per scoprire di più.

Negli anni molte aziende hanno sentito l’esigenza di sviluppare applicativi rivolti alla propria area commerciale per migliorare e supportare il lavoro della forza vendita. Ci sono diversi strumenti utili ad implementare e digitalizzare le attività chiave del Trade & Sales, ad esempio le Sales App.

Una Sales App ti permette di avere una gestione commerciale ottimale e di amministrare le attività di vendita, anche in modalità offline, in modo intuitivo e semplice. All’interno dell’app possono essere inserite tutte le informazioni riguardo clienti, cataloghi e listini, inoltre può essere collegata al gestionale aziendale.

Questo tipo di app è la soluzione ideale per tutte le aziende che vogliono migliorare i loro obiettivi commerciali e, di conseguenza, cercano uno strumento semplice e sicuro a beneficio della forza vendita che ha bisogno di accedere a tutti i dati in mobilità per effettuare il proprio lavoro sul territorio.

In questo ambito abbiamo creato diverse collaborazioni, che durano da anni, con alcune delle più importanti multinazionali a livello nazionale e mondiale.

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Ultime news

05/07/2022
Consigli per un e-commerce di successo.

Il numero di consumatori che decide di acquistare online è in costante crescita: ormai i consumatori si sentono a loro agio a usare Internet per fare acquisti, la fiducia verso il digitale è aumentata, perciò curare ogni aspetto del proprio sito e-commerce è importante per crearsi una forte presenza online e favorire il buon andamento delle vendite.Ecco perché vanno tenute a mente queste best practices per aumentare le conversioni del proprio e-commerce:Comprendere i clienti e personalizzare la loro esperienza, attraverso l’analisi della buyer personasCreare un’interfaccia utente semplificata per consentire agli utenti di passare facilmente da un prodotto all’altroOttimizzare il sito per i dispositivi mobile dato che la tendenza ad acquistare attraverso essi è in aumentoUsare immagini accattivanti e video dimostrativi del prodotto per coinvolgere gli utentiAggiungere la barra di ricerca per consentire agli utenti di filtrare le ricerche in base alle loro preferenzeAbilitare la visualizzazione dei “prodotti visti di recente” in modo che si possano dare anche consigli sui prodotti da acquistare simili o correlati ad essiOffrire opzioni come spedizione gratuita per acquisti superiori ad un importo specifico e/o campioni di prodotti gratuiti per presentare la gamma di prodotti e per attirare i clienti su un determinato prodottoCurare il check-out dell’e-commerce per migliorare il tasso di conversione ed evitare l’abbandono dei carrelliCreare programmi fedeltà per motivare le persone a registrarsi al sito e diventare clienti abitualiCreare una pagina FAQ per rispondere ai dubbi dei clienti riguardo le politiche di spedizione e resoFornire un servizio clienti disponibile via telefono, email e chat dal vivoAbilitare le recensioni dei clienti, in modo che possano valutare i prodotti e invogliare altri ad acquistare dall'e-commerceDare priorità alla SEO per raggiungere la vetta delle classifiche di Google in base alle ricerche relative ai prodotti venduti sull'e-commerce