La nuova ricerca Google.
“In Google escogitiamo sempre nuovi modi per aiutarti a scoprire le informazioni che stai cercando, non importa quanto possa essere difficile esprimere ciò di cui hai bisogno. Ecco perché oggi stiamo introducendo un modo completamente nuovo di fare ricerche: utilizzare contemporaneamente testo e immagini.”Con queste parole Belinda Zeng, Product Manager di Google, introduce Multisearch, un nuovo modo di fare ricerca, sfruttando l’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a trovare ciò che stanno cercando in un modo più intuitivo, utilizzando contemporaneamento testo e immagini.Per poter fare questa ricerca visual + copy basta aprire le ultime versioni iOS e Android dell’app, toccare l’icona della fotocamera e scattare una foto o sceglierne una presente nella galleria del proprio dispositivo. Per completare la ricerca e utilizzare questa nuova funzione bisogna cliccare il pulsante “Aggiungi alla tua ricerca” per inserire del testo.Per ora questa nuova funzionalità è in modalità beta, ossia in fase di test, ma solamente negli Stati Uniti, ma presto arriverà anche in altri paesi.

“In Google escogitiamo sempre nuovi modi per aiutarti a scoprire le informazioni che stai cercando, non importa quanto possa essere difficile esprimere ciò di cui hai bisogno. Ecco perché oggi stiamo introducendo un modo completamente nuovo di fare ricerche: utilizzare contemporaneamente testo e immagini.”
Con queste parole Belinda Zeng, Product Manager di Google, introduce Multisearch, un nuovo modo di fare ricerca, sfruttando l’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a trovare ciò che stanno cercando in un modo più intuitivo, utilizzando contemporaneamento testo e immagini.
Per poter fare questa ricerca visual + copy basta aprire le ultime versioni iOS e Android dell’app, toccare l’icona della fotocamera e scattare una foto o sceglierne una presente nella galleria del proprio dispositivo. Per completare la ricerca e utilizzare questa nuova funzione bisogna cliccare il pulsante “Aggiungi alla tua ricerca” per inserire del testo.
Per ora questa nuova funzionalità è in modalità beta, ossia in fase di test, ma solamente negli Stati Uniti, ma presto arriverà anche in altri paesi.