La spesa del futuro.

Con l’avvento del metaverso si sono aperti nuovi scenari per le aziende. Ad esempio, i negozi avranno l’opportunità di affiancare attività digitali e creare vere e proprie estensioni del negozio fisico per aprire le porte a un maggiore coinvolgimento esperienziale.Perciò come sarà la spesa e lo shopping del futuro? Sarà sicuramente più facile, semplice e divertente, attraverso:La spesa assistita durante la permanenza nello store. Grazie a un’app potrai salvare la lista della spesa e l’app ti suggerirà il percorso più breve e utile per comprare tutti i prodotti, anche attraverso un sistema di notifiche alert. Inoltre potrai inserire la ricetta nell’app che desideri comporre e in base ad essa potrai visualizzare nell’app tutti i prodotti necessari e il percorso per acquistarli nello storeContenuti aumentati per visualizzare informazioni sui prodotti che si vogliono acquistare sui volantini, attraverso tecnologie come ARVirtual headset da usare in corner dedicati negli store creati per promuovere prodotti di un particolare brandLo shopping from home grazie alla navigazione in ambiente 3D su monitor (Pc, Mac, console di gioco) e utilizzo di visori VR per la realtà aumentataPer rendere tutto questo realtà c’è ancora molto lavoro da fare, ma sicuramente la spesa del futuro sarà impostata per dare al consumatore molti spunti creativi, attraverso una migliore esperienza utente.

Con l’avvento del metaverso si sono aperti nuovi scenari per le aziende. Ad esempio, i negozi avranno l’opportunità di affiancare attività digitali e creare vere e proprie estensioni del negozio fisico per aprire le porte a un maggiore coinvolgimento esperienziale.

Perciò come sarà la spesa e lo shopping del futuro? Sarà sicuramente più facile, semplice e divertente, attraverso:

  • La spesa assistita durante la permanenza nello store. Grazie a un’app potrai salvare la lista della spesa e l’app ti suggerirà il percorso più breve e utile per comprare tutti i prodotti, anche attraverso un sistema di notifiche alert. Inoltre potrai inserire la ricetta nell’app che desideri comporre e in base ad essa potrai visualizzare nell’app tutti i prodotti necessari e il percorso per acquistarli nello store
  • Contenuti aumentati per visualizzare informazioni sui prodotti che si vogliono acquistare sui volantini, attraverso tecnologie come AR
  • Virtual headset da usare in corner dedicati negli store creati per promuovere prodotti di un particolare brand
  • Lo shopping from home grazie alla navigazione in ambiente 3D su monitor (Pc, Mac, console di gioco) e utilizzo di visori VR per la realtà aumentata

Per rendere tutto questo realtà c’è ancora molto lavoro da fare, ma sicuramente la spesa del futuro sarà impostata per dare al consumatore molti spunti creativi, attraverso una migliore esperienza utente.

Ultime news