Le dinamiche di acquisto on-line nel mercato
Consultando varie ricerche e cercando di capire le tendenze dei consumatori, Google ha analizzato i fattori che influenzano le decisione d'acquisto.I principali possono essere riassunti in:L'influenza del brand - quando si parla di brand si deve tenere in considerazione tutto quello che riguarda l'immagine, la competenza e la fedeltà. Processo di acquisto fluido - solitamente il percorso di acquisto on-line è frammentato e tortuoso e proprio per questo, l'abbondanza di canali deve permettere un'interazione fluida e trasparente con i consumatori.I canali più popolari - Google e Youtube sono la piattaforme più utilizzate per cercare le informazioni.Innovazione - le principali aspettative dei consumatori, riguardano l'utilizzo di più canali (omnicanalità) e l'innovazione.Più in generale, è sempre importante tenere ben presente che le aspettative dei consumatori vanno anticipate, e ci si deve concentrare non solo sulla fase di acquisto ma su l'intera esperienza di acquisto.

Consultando varie ricerche e cercando di capire le tendenze dei consumatori, Google ha analizzato i fattori che influenzano le decisione d'acquisto.
I principali possono essere riassunti in:
- L'influenza del brand - quando si parla di brand si deve tenere in considerazione tutto quello che riguarda l'immagine, la competenza e la fedeltà.
- Processo di acquisto fluido - solitamente il percorso di acquisto on-line è frammentato e tortuoso e proprio per questo, l'abbondanza di canali deve permettere un'interazione fluida e trasparente con i consumatori.
- I canali più popolari - Google e Youtube sono la piattaforme più utilizzate per cercare le informazioni.
- Innovazione - le principali aspettative dei consumatori, riguardano l'utilizzo di più canali (omnicanalità) e l'innovazione.
Più in generale, è sempre importante tenere ben presente che le aspettative dei consumatori vanno anticipate, e ci si deve concentrare non solo sulla fase di acquisto ma su l'intera esperienza di acquisto.