Mai sottovalutare la mobile user experience
Spesso le conversioni desktop superano quelle mobile, ed il motivo solitamente è che le aziende tendono a sottovalutare l'importanza della mobile user experience.Alcuni consigli di Google, su come migliorare questo aspetto, li troviamo qui e possiamo riassumerli così:Mostrare le categorie principali in home page - questa operazione, rende la vita più facile agli utenti del sito, e tramite i dati di analytics, si può decidere quali mettere in evidenza rispetto ad altreInserire una barra di ricerca in home page - se un sito ha un elevato numero di prodotti, la ricerca è fondamentale che sia semnpre ben visibile e permette anche di campire cosa gli utenti cercano sul nostro sitoInserire le immagini nell’hamburger menu - le immagini aiutano la comprensione e di conseguenza le conversioniRendere evidente la descrizione dei prodotti - le immagini giocano il ruolo principale, ma non si deve mai sottovalutare la descrizioneNon aggiungere sorprese nel carrello - essere sempre ben chiari con l'utente finale, in caso di un ecommerce, aiuta ad aumentare la fiducia nel potenziale cliente

Spesso le conversioni desktop superano quelle mobile, ed il motivo solitamente è che le aziende tendono a sottovalutare l'importanza della mobile user experience.
Alcuni consigli di Google, su come migliorare questo aspetto, li troviamo qui e possiamo riassumerli così:
- Mostrare le categorie principali in home page - questa operazione, rende la vita più facile agli utenti del sito, e tramite i dati di analytics, si può decidere quali mettere in evidenza rispetto ad altre
- Inserire una barra di ricerca in home page - se un sito ha un elevato numero di prodotti, la ricerca è fondamentale che sia semnpre ben visibile e permette anche di campire cosa gli utenti cercano sul nostro sito
- Inserire le immagini nell’hamburger menu - le immagini aiutano la comprensione e di conseguenza le conversioni
- Rendere evidente la descrizione dei prodotti - le immagini giocano il ruolo principale, ma non si deve mai sottovalutare la descrizione
- Non aggiungere sorprese nel carrello - essere sempre ben chiari con l'utente finale, in caso di un ecommerce, aiuta ad aumentare la fiducia nel potenziale cliente