Mobile App sempre più su. Crescono gli introiti degli Store.

Aumentano a livello globale gli introiti degli App Store.
Secondo il bollettino di Sensor Tower relativo agli ultimi tre mesi dell’anno appena terminato, i negozi digitali di applicazioni per smartphone e tablet hanno visto crescere le vendite. 
Le applicazioni, compresi i giochi, distribuite tramite Google Play e App Store, hanno prodotto in introito pari a 8,7 miliardi di dollari con un aumento del 67% rispetto all’anno precedente.L’App Store di Apple è in testa, ma il Play Store di Google accelera salendo da 1,8 miliardi a 3,3 miliardi di dollari, con un incremento dell’82%. L’App Store della compagnia di Cupertino è cresciuto da 3,4 miliardi del 2015 a 5,4 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre del 2016, in aumento del 60%. 
L’app che incassa di più in quanto a ricavi è Spotify, il famoso servizio di musica in streaming. Al secondo posto, nella classifica dell’App Store, troviamo Netflix, seguita dall’app di messaggistica Line, la radio in streaming di Pandora, Hbo Now tv e Tinder, l’app dedicata agli incontri. 
 
Quanto ai download, la regina indiscussa è Facebook. Il social network è in testa ai download complessivi per il 2016 su Google Play, mentre su App Store in cima vede Messenger, sempre di proprietà di Zuckerberg, così come WhatsApp che troviamo sempre sul podio. Appena sotto Instagram per Google Play e YouTube per App Store; in entrambi gli store al quinto posto si posiziona Snapchat.Le Mobile App stanno vivendo un momento importante, poichè gli utenti sono sempre più consapevoli della facilità con cui si ha accesso ai contenuti da mobile. Un design che tenga conto dello spazio limitato e dell'imprecisione del tocco, ma anche la possibilità per i brand di fidelizzare i propri clienti e raggiungerli anche offline. Sono solo alcuni dei tantissimi vantaggi che offrono le Applicazioni per smartphone e tablet

Aumentano a livello globale gli introiti degli App Store.
Secondo il bollettino di Sensor Tower relativo agli ultimi tre mesi dell’anno appena terminato, i negozi digitali di applicazioni per smartphone e tablet hanno visto crescere le vendite. 
Le applicazioni, compresi i giochi, distribuite tramite Google Play e App Store, hanno prodotto in introito pari a 8,7 miliardi di dollari con un aumento del 67% rispetto all’anno precedente.

L’App Store di Apple è in testa, ma il Play Store di Google accelera salendo da 1,8 miliardi a 3,3 miliardi di dollari, con un incremento dell’82%. L’App Store della compagnia di Cupertino è cresciuto da 3,4 miliardi del 2015 a 5,4 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre del 2016, in aumento del 60%. 
L’app che incassa di più in quanto a ricavi è Spotify, il famoso servizio di musica in streaming. Al secondo posto, nella classifica dell’App Store, troviamo Netflix, seguita dall’app di messaggistica Line, la radio in streaming di Pandora, Hbo Now tv e Tinder, l’app dedicata agli incontri. 
 
Quanto ai download, la regina indiscussa è Facebook. Il social network è in testa ai download complessivi per il 2016 su Google Play, mentre su App Store in cima vede Messenger, sempre di proprietà di Zuckerberg, così come WhatsApp che troviamo sempre sul podio. Appena sotto Instagram per Google Play e YouTube per App Store; in entrambi gli store al quinto posto si posiziona Snapchat.

Le Mobile App stanno vivendo un momento importante, poichè gli utenti sono sempre più consapevoli della facilità con cui si ha accesso ai contenuti da mobile. Un design che tenga conto dello spazio limitato e dell'imprecisione del tocco, ma anche la possibilità per i brand di fidelizzare i propri clienti e raggiungerli anche offline. Sono solo alcuni dei tantissimi vantaggi che offrono le Applicazioni per smartphone e tablet

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05/07/2022
Consigli per un e-commerce di successo.

Il numero di consumatori che decide di acquistare online è in costante crescita: ormai i consumatori si sentono a loro agio a usare Internet per fare acquisti, la fiducia verso il digitale è aumentata, perciò curare ogni aspetto del proprio sito e-commerce è importante per crearsi una forte presenza online e favorire il buon andamento delle vendite.Ecco perché vanno tenute a mente queste best practices per aumentare le conversioni del proprio e-commerce:Comprendere i clienti e personalizzare la loro esperienza, attraverso l’analisi della buyer personasCreare un’interfaccia utente semplificata per consentire agli utenti di passare facilmente da un prodotto all’altroOttimizzare il sito per i dispositivi mobile dato che la tendenza ad acquistare attraverso essi è in aumentoUsare immagini accattivanti e video dimostrativi del prodotto per coinvolgere gli utentiAggiungere la barra di ricerca per consentire agli utenti di filtrare le ricerche in base alle loro preferenzeAbilitare la visualizzazione dei “prodotti visti di recente” in modo che si possano dare anche consigli sui prodotti da acquistare simili o correlati ad essiOffrire opzioni come spedizione gratuita per acquisti superiori ad un importo specifico e/o campioni di prodotti gratuiti per presentare la gamma di prodotti e per attirare i clienti su un determinato prodottoCurare il check-out dell’e-commerce per migliorare il tasso di conversione ed evitare l’abbandono dei carrelliCreare programmi fedeltà per motivare le persone a registrarsi al sito e diventare clienti abitualiCreare una pagina FAQ per rispondere ai dubbi dei clienti riguardo le politiche di spedizione e resoFornire un servizio clienti disponibile via telefono, email e chat dal vivoAbilitare le recensioni dei clienti, in modo che possano valutare i prodotti e invogliare altri ad acquistare dall'e-commerceDare priorità alla SEO per raggiungere la vetta delle classifiche di Google in base alle ricerche relative ai prodotti venduti sull'e-commerce