Mobile e web app diventano sempre più importanti

I dati Audiweb di aprile dicono che Il tempo speso su Mobile sorpassa quello su Pc.In un giorno medio gli utenti che utilizzano i dispositibvi mobile (smartphone e tablet) sono 17,2 milioni, contro i 12,5 che utilizzano i dispositivi desktop.Il tempo speso online nel giorno medio da dispositivi mobili (1 ora e 37 minuti in media per persona) sorpassa il tempo dedicato alla navigazione da pc (poco più di un’ora per persona).Da questi dati si capisce l'importanza per le aziende di dotarsi di app disponibili per smartphone e tablet, oltre naturalmente ad avere la propria vetrina nel mondo (sito web) perfettamente visibile sui dispositivi mobile.

I dati Audiweb di aprile dicono che Il tempo speso su Mobile sorpassa quello su Pc.

In un giorno medio gli utenti che utilizzano i dispositibvi mobile (smartphone e tablet) sono 17,2 milioni, contro i 12,5 che utilizzano i dispositivi desktop.

Il tempo speso online nel giorno medio da dispositivi mobili (1 ora e 37 minuti in media per persona) sorpassa il tempo dedicato alla navigazione da pc (poco più di un’ora per persona).

Da questi dati si capisce l'importanza per le aziende di dotarsi di app disponibili per smartphone e tablet, oltre naturalmente ad avere la propria vetrina nel mondo (sito web) perfettamente visibile sui dispositivi mobile.

Ultime news

19/07/2022
Linee guida per l’accessibilità.

Quando si lavora allo sviluppo o al rifacimento di un sito o di un’app, è bene ricordarsi dell'importanza dell'accessibilità: bisogna chiedersi se lo strumento digitale sarà facilmente fruibile da tutte le persone, a prescindere dalle loro capacità fisiche e cognitive e adottare così una serie di accorgimenti.Ecco alcuni punti da dove si può partire per iniziare a riflettere su ciò che si può implementare per rispondere alle esigenze del tuo target:Sviluppare un sito responsive per adattarsi automaticamente a diversi dispositivi Fornire descrizioni per ogni sezione del sito o app per un accesso semplice e veloce ai contenutiUsare i font e colori giusti per non far affaticare gli occhi durante la navigazione ed eliminare tutto ciò che può recare danno alla vistaInserire il testo alternativo nelle immaginiSono diverse le tecniche che si possono adottare; anche il team Google ne ha parlato recentemente in uno dei suoi ultimi articoli, dove ha discusso con quattro brand su come concepiscono l'accessibilità e l'inclusività della disabilità e come le realizzano in pratica. Dalla discussione sono emersi alcuni aspetti da tenere a mente, ovvero:Assegnare la giusta importanza all'accessibilità all’interno dell’aziendaCoinvolgere nel progetto di sviluppo i dipendenti con disabilità e i clienti che hanno esigenze di accessibilitàTenere a mente che la creazione di esperienze utente più accessibili non avrà mai fine, la cosa più importante è iniziare