Statistiche utenti social media

Questo articolo analizza gli utenti dei principali social network: Facebook, Twitter, Google Plus, LinkedIn, Pinterest e Instagram. Numeri da Facebook-mania: il 23% degli utenti controlla il proprio account più di 5 volte al giorno; il 75% dei venditori crede che Facebook sia importante per la propria strategia; 50 miliardi di foto vengono caricate ogni giorno; il 75% di un possibile coinvolgimento di un post si ottiene nelle sue prime 5 ore. I dati del social network di Twitter: il 28% dei retweets è dovuto all’inclusione nel tweet della dicitura ‘please RT’; il 60% degli utenti accede dai dispositivi mobili; in media più di 440 milioni di tweet sono inviati ogni giorno; 208 è il numero medio di tweet per account; all’incirca 20 milioni di utenti sono account falsi (fake). E i dati del social di Google+: più di 342 milioni di utenti attivi su Google+; il 67% degli utenti è di sesso maschile; l’80% degli utenti accede almeno una volta a settimana; il 60% degli utenti accede almeno una volta al giorno; il pulsante +1 è utilizzato più di 5 milioni di volte al giorno; il 40% dei venditori usa G+, il 70% desidera imparare di più e il 67% aumenta le attività su G+; le GIFS animate rappresentano ancora il tipo di post più coinvolgente. Ma vediamo più da vicino tutti i numeri di LinkedIn: il 27% degli utenti accede tramite mobile; l’81% degli utenti appartiene almeno a un gruppo; il 42% carica informazioni sul profilo regolarmente; si registrano attualmente più di 3 milioni di Pagine aziendali; e più di un miliardo di relazioni. Instagram: più di 16 miloni di foto caricate caricate; una media di 40 foto per utenti; 1,2 milioni di followers che consacrano MTV come il brand più seguito; circa 8000 utenti che, ogni secondo, cliccano mi piace su una foto altrui; 1000 commenti al secondo; più di 5 milioni di video condivisi ogni 24 ore; più di 5 miloni di foto caricate ogni giorno. Pinterest: più del 69% degli utenti di sesso femminile; solo il 6% degli utenti ha un account connesso con Facebook; la categoria cibo come la più importante, visto il 57% delle discussioni sui contenuti relativi al cibo; l’80% de totale dei pin è in realtà un repin; 4,4 milioni di followers che rendono Nordstorm come il brand più popolare in assoluto.

Questo articolo analizza gli utenti dei principali social network: Facebook, Twitter, Google Plus, LinkedIn, Pinterest e Instagram. Numeri da Facebook-mania: il 23% degli utenti controlla il proprio account più di 5 volte al giorno; il 75% dei venditori crede che Facebook sia importante per la propria strategia; 50 miliardi di foto vengono caricate ogni giorno; il 75% di un possibile coinvolgimento di un post si ottiene nelle sue prime 5 ore. I dati del social network di Twitter: il 28% dei retweets è dovuto all’inclusione nel tweet della dicitura ‘please RT’; il 60% degli utenti accede dai dispositivi mobili; in media più di 440 milioni di tweet sono inviati ogni giorno; 208 è il numero medio di tweet per account; all’incirca 20 milioni di utenti sono account falsi (fake). E i dati del social di Google+: più di 342 milioni di utenti attivi su Google+; il 67% degli utenti è di sesso maschile; l’80% degli utenti accede almeno una volta a settimana; il 60% degli utenti accede almeno una volta al giorno; il pulsante +1 è utilizzato più di 5 milioni di volte al giorno; il 40% dei venditori usa G+, il 70% desidera imparare di più e il 67% aumenta le attività su G+; le GIFS animate rappresentano ancora il tipo di post più coinvolgente. Ma vediamo più da vicino tutti i numeri di LinkedIn: il 27% degli utenti accede tramite mobile; l’81% degli utenti appartiene almeno a un gruppo; il 42% carica informazioni sul profilo regolarmente; si registrano attualmente più di 3 milioni di Pagine aziendali; e più di un miliardo di relazioni. Instagram: più di 16 miloni di foto caricate caricate; una media di 40 foto per utenti; 1,2 milioni di followers che consacrano MTV come il brand più seguito; circa 8000 utenti che, ogni secondo, cliccano mi piace su una foto altrui; 1000 commenti al secondo; più di 5 milioni di video condivisi ogni 24 ore; più di 5 miloni di foto caricate ogni giorno. Pinterest: più del 69% degli utenti di sesso femminile; solo il 6% degli utenti ha un account connesso con Facebook; la categoria cibo come la più importante, visto il 57% delle discussioni sui contenuti relativi al cibo; l’80% de totale dei pin è in realtà un repin; 4,4 milioni di followers che rendono Nordstorm come il brand più popolare in assoluto.

Ultime news

19/07/2022
Linee guida per l’accessibilità.

Quando si lavora allo sviluppo o al rifacimento di un sito o di un’app, è bene ricordarsi dell'importanza dell'accessibilità: bisogna chiedersi se lo strumento digitale sarà facilmente fruibile da tutte le persone, a prescindere dalle loro capacità fisiche e cognitive e adottare così una serie di accorgimenti.Ecco alcuni punti da dove si può partire per iniziare a riflettere su ciò che si può implementare per rispondere alle esigenze del tuo target:Sviluppare un sito responsive per adattarsi automaticamente a diversi dispositivi Fornire descrizioni per ogni sezione del sito o app per un accesso semplice e veloce ai contenutiUsare i font e colori giusti per non far affaticare gli occhi durante la navigazione ed eliminare tutto ciò che può recare danno alla vistaInserire il testo alternativo nelle immaginiSono diverse le tecniche che si possono adottare; anche il team Google ne ha parlato recentemente in uno dei suoi ultimi articoli, dove ha discusso con quattro brand su come concepiscono l'accessibilità e l'inclusività della disabilità e come le realizzano in pratica. Dalla discussione sono emersi alcuni aspetti da tenere a mente, ovvero:Assegnare la giusta importanza all'accessibilità all’interno dell’aziendaCoinvolgere nel progetto di sviluppo i dipendenti con disabilità e i clienti che hanno esigenze di accessibilitàTenere a mente che la creazione di esperienze utente più accessibili non avrà mai fine, la cosa più importante è iniziare