Evolvere l'industria per l'aumento dell'efficienza e per l'efficacia dei controlli

CONNETTIAMO OGGETTI

Connettere oggetti trasformandoli in strumenti intelligenti, in grado di apprendere, comunicare e prevedere comportamenti. Questo tipo di connessioni permette di ricevere informazioni dalle macchine mentre sono attive nel loro normale funzionamento.

FACCIAMO PARLARE MACCHINE

Le macchine, mentre lavorano, trasmettono informazioni che permettono di monitorarne il funzionamento. Ciò che rende la tecnologia 4.0 innovativa è la possibilità di disporre di questi dati, proprio come se i macchinari ci parlassero, comunicandoci gli andamenti e avvisandoci di eventuali criticità. È qui che entra in campo la nostra esperienza in sviluppo di UX/UI in app semplici user friendly.

RACCOGLIAMO INFORMAZIONI

Dare voce a oggetti di produzione significa ricevere informazioni eterogenee la cui codifica e analisi è un percorso da costruire nel tempo. In primo luogo archiviamo le informazioni mettendole a disposizione di strutture di calcolo, algoritmi predittivi e dashboard di andamento. Tramite soluzioni Cloud i dati vengono stoccati in modalità sicura, garantita anche dall’appoggio a servizi leader quali AWS, MS Azure ecc.

ESPONIAMO DATI

I dati, una volta raccolti, possono essere letti ed utilizzati tramite servizi web in qualsiasi momento e per qualunque utilizzo. Creiamo mobile app e front-end web, per permettere una visualizzazione ottimale dei dati raccolti e accedere alle informazioni necessarie.

ANALIZZIAMO RISULTATI

Far parlare le macchine significa avere a disposizione una quantità di dati mai vista prima. Avere a disposizione i dati è il primo passo, ma il nostro lavoro non si ferma qui. L’analisi dei risultati è il momento focale dell’attività che permette concretamente di agire nel miglioramento dell’intero processo produttivo: monitorare resa e costi limitare fermi macchina evitare scarti pianificare manutenzioni predire rotture ottimizzare risorse. Per fare ciò analizziamo i dati realizzando dashboard dinamiche con KPI variabili, registrando query ricorrenti e affidandoci a strumenti terzi avanzati quali Jasper e Google Analytics.

GESTIAMO OPERAZIONI

Avere macchine connesse, live, in Cloud, non significa solo raccogliere dati e poterli utilizzare. Disporre di questa tecnologia è anche un modo per dialogare in modalità bidirezionale con i macchinari. Gestire operazioni da remoto significa pertanto: impostare parametri, controllare Log, prevedendo tempestive azioni correttive e da ultimo attivare aggiornamenti di FW / SW.