effettua una ricerca

NEWS

La tecnologia IoT

La tecnologia, sempre in continuo sviluppo, ha invaso diversi settori aziendali e la vita di tutti i giorni portando ad enormi cambiamenti.Ad esempio si possono controllare gli oggetti di uso comune attraverso lo smartphone oppure si possono connettere due device tra di loro. Inoltre, da qualche anno, la tecnologia ha permesso agli oggetti di parlarci e a noi di parlare a loro. Tutto questo è stato reso possibile dalla tecnologia IoT. L’IoT, ovvero Internet of Things (l’internet delle cose, in italiano) è un sistema di dispositivi che raccolgono e comunicano dati su se stessi e/o sull’ambiente circostante tramite la rete. Con un’app dedicata si può comunicare con un oggetto per interagirci e per fargli compiere determinate operazioni. Questa tecnologia può essere utilizzata in diversi ambiti, dai macchinari e impianti di produzione, a sensori per i pneumatici e per le pastiglie dei freni, ad oggetti di tutti i giorni, come lampade, caldaie, forni e lavastoviglie.Noi di Moko crediamo molto in questa tecnologia e abbiamo sviluppato app che, grazie all’IoT, sono in grado di colloquiare con oggetti impiegati in diversi settori.Guarda i nostri progetti e scopri di più sulla nostra pagina dedicata e sulla nostra landing page.

La tecnologia, sempre in continuo sviluppo, ha invaso diversi settori aziendali e la vita di tutti i giorni portando ad enormi cambiamenti.

Ad esempio si possono controllare gli oggetti di uso comune attraverso lo smartphone oppure si possono connettere due device tra di loro. Inoltre, da qualche anno, la tecnologia ha permesso agli oggetti di parlarci e a noi di parlare a loro. Tutto questo è stato reso possibile dalla tecnologia IoT

L’IoT, ovvero Internet of Things (l’internet delle cose, in italiano) è un sistema di dispositivi che raccolgono e comunicano dati su se stessi e/o sull’ambiente circostante tramite la rete. Con un’app dedicata si può comunicare con un oggetto per interagirci e per fargli compiere determinate operazioni. Questa tecnologia può essere utilizzata in diversi ambiti, dai macchinari e impianti di produzione, a sensori per i pneumatici e per le pastiglie dei freni, ad oggetti di tutti i giorni, come lampade, caldaie, forni e lavastoviglie.

Noi di Moko crediamo molto in questa tecnologia e abbiamo sviluppato app che, grazie all’IoT, sono in grado di colloquiare con oggetti impiegati in diversi settori.

Guarda i nostri progetti e scopri di più sulla nostra pagina dedicata e sulla nostra landing page.

Ultime news